Dove è stato girato La donna della montagna? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il cimitero nel quale viene seppellita Gabriella, la giovane fidanzata dell’ingegner Rodolfo Morigi (Nazzari) morta in un incidente in montagna, si trova in Frazione Crepin a Valtournenche (Aosta). Qui vediamo il cancello d’accesso:
Il controcampo su Paquier, la principale frazione di Valtournenche, appare oggi totalmente stravolto ma fortunatamente il campanile è ancora in bella mostra a confermare la location:
Il negozio di alimentari dove Zosi (Berti) acquista il tabacco per il marito Rodolfo (Nazzari) oggi è diventato tutt’altro: al suo posto, infatti, c’è l’ingresso al municipio di Valtournenche, situato in Piazza della Chiesa 1 a Paquier (Valtournenche, Aosta):
Per arrivare all’ingresso del negozio la Berti aveva svoltato a sinistra una volta giunta in fondo a questo portico, giungendo poi al panificio senza stacchi:
Zender • 13/07/18 08:05 Capo scrivano - 49227 interventi