Dove è stato girato James Tont Operazione D.U.E.? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 4/04/19 19:48 Pianificazione e progetti - 15260 interventi
La spiaggia marina di Foce Verde ove il mini sommergibile che contiene Tont (Buzzanca) viene pescato da un gruppo di pescatori è in realtà quella a fianco del Lungolago Giuseppe Argenti a Bracciano (RM), più o meno dove nell'episodio di Dorelli in Per vivere meglio divertitevi con noi viene recuperata un'auto. Grazie a Ronax per il fotogramma. Si notano la corrispondenza con il profilo collinare e la costruzione del locale con l'insegna "Alfredo":
Avvicinandosi lo si riconosce facilmente dal tetto spezzato:
La villa a Ginevra dove si tiene il congresso degli agenti segreti è il Castello di Prangins, situato in Avenue General Guiguer 3 a Prangins (Svizzera). Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
La clinica presso Ginevra dove viene portato James Tont (Buzzanca) è un edificio edificato a fine 800 e conosciuto con il nome di Hotel Clos de Sadex, che si trova in Route de Lausanne 131 a Prangins (Svizzera). L'odierno terrazzo vista lago era esattamente come appare nel film, ovvero con i due terrazzini con colonne agli angoli e la parte centrale ancora scoperta (la cosa è visibile in alcune vecchie foto). Abbaine e comignoli sono ancora gli stessi. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
Zender • 25/04/21 11:26 Capo scrivano - 49273 interventi