Dove è stato girato Hercules? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il fiume con le cascate in cui Ercole infante, alla deriva su una barchetta, viene salvato (dalla sua nutrice prima e da Zeus dopo) da morte certa è la Grande Cascata di Tivoli (RM). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 17/10/22 12:48 Scrivano - 9056 interventi
Il giardino dell'Eden, in cui è relegata Circe (D'Angelo) e dove avviene l'incontro trappola con Hulk (Ferrigno) è alle Cascate di Monte Gelato, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Facciamo un veloce confronto con Lo chiamavano Trinità (1970):
Il sito dove Hercules (Ferrigno) supera ardue prove di forza, al cospetto di Sua Maestà, al termine delle quali sarà prescelto per una pericolosa missione, sono le Latomie di Salone in Via Salone a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 29/09/24 11:16 Scrivano - 9056 interventi
La spiaggia dove Ercole (Ferrigno) incontra per la prima volta Xenodama (Rhodes) è la Spiaggia dell'Arenauta nei pressi della Torre di Santo Agostino a Gaeta (LT):