Dove è stato girato Chimera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Key man • 2/04/16 16:51 Galoppino - 891 interventi
La villetta di Emma (Forte) e Sal (Ragno) è in via Petrarca 38 a Napoli. mi ha portato sulla strada giusta Corsicato, col quale ho parlato. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Orsobalzo • 29/06/16 20:14 Pulizia ai piani - 1142 interventi
Lo scalo ferroviario abbandonato dove Emma (Forte) viene portata con l'intento di essere uccisa e dove verrà salvata in extremis da Salvatore (Ragno) da una morte per schiacciamento è l'ex scalo Italsider di Bagnoli (NA), in Via Pasquale Leonardi Cattolica. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 30/06/16 23:49 Scrivano - 9056 interventi
La villa dell'illusionista Tomas (Arana) è, come diceva Mauro, la cosiddetta "Villa del Papa", situata in Via Ferdinando Russo a Napoli, che troveremo anche in Questione di gusti (2009), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Neapolis • 4/08/16 22:29 Call center Davinotti - 3258 interventi
La sede dell'azienda del potente imprenditore (Franco Nero) dove Emma (Iaia Forte) si reca per chiedere un favore ricevendo una proposta inaspettata è l'attuale concessionaria Ford in via Antiniana a Pozzuoli (NA). Grazie a Lucius per foto e descrizione. Le informazioni per l'individuazione della location mi sono state gentilmente fornite dal regista Pappi Corsicato cui vanno i miei ringraziamenti. La facciata dell'edificio è stata in parte modificata nella schermatura esterna ma si riconosce il profilo della specchiatura originale a larghezza verticale differenziata (tre larghe e una stretta) che corrisponde perfettamente con i fotogrammi:
Qui la vista laterale dove si notano alcuni particolari della nuova schermatura:
Nella vista laterale, in alto, notiamo la specchiatura come era originalmente:
Qui si nota il costone della solfatara adiacente visibile sia nel riflesso che nella veduta dall'interno:
Zender • 5/08/16 10:11 Capo scrivano - 48832 interventi
Ottimo lavoro Neapolis! Grazie, messa anche in cine!