Dove è stato girato Chimera - Film (2001)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Napoli

La villetta di Emma e Sal

M Napoli • Villa "del Papa"

La villa dell'illusionista Tomas (Arana)

Napoli

Lo scalo ferroviario abbandonato dove Emma (Forte) viene portata con l'intento di essere uccisa

Pozzuoli (Napoli)

La sede dell'azienda del potente imprenditore (Nero) dove Emma (Forte) si reca per un favore

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Chimera?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Key man • 2/04/16 16:51
    Galoppino - 852 interventi
    La villetta di Emma (Forte) e Sal (Ragno) è in via Petrarca 38 a Napoli. mi ha portato sulla strada giusta Corsicato, col quale ho parlato. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Orsobalzo • 29/06/16 20:14
    Pulizia ai piani - 1102 interventi
    Lo scalo ferroviario abbandonato dove Emma (Forte) viene portata con l'intento di essere uccisa e dove verrà salvata in extremis da Salvatore (Ragno) da una morte per schiacciamento è l'ex scalo Italsider di Bagnoli (NA), in Via Pasquale Leonardi Cattolica. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Lucius • 30/06/16 23:49
    Scrivano - 9051 interventi
    La villa dell'illusionista Tomas (Arana) è, come diceva Mauro, la cosiddetta "Villa del Papa", situata in Via Ferdinando Russo a Napoli, che troveremo anche in Questione di gusti (2009), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione.


  • Neapolis • 4/08/16 22:29
    Call center Davinotti - 3087 interventi
    La sede dell'azienda del potente imprenditore (Franco Nero) dove Emma (Iaia Forte) si reca per chiedere un favore ricevendo una proposta inaspettata è l'attuale concessionaria Ford in via Antiniana a Pozzuoli (NA). Grazie a Lucius per foto e descrizione. Le informazioni per l'individuazione della location mi sono state gentilmente fornite dal regista Pappi Corsicato cui vanno i miei ringraziamenti. La facciata dell'edificio è stata in parte modificata nella schermatura esterna ma si riconosce il profilo della specchiatura originale a larghezza verticale differenziata (tre larghe e una stretta) che corrisponde perfettamente con i fotogrammi:




    Qui la vista laterale dove si notano alcuni particolari della nuova schermatura:



    Nella vista laterale, in alto, notiamo la specchiatura come era originalmente:



    Qui si nota il costone della solfatara adiacente visibile sia nel riflesso che nella veduta dall'interno:


  • Zender • 5/08/16 10:11
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Ottimo lavoro Neapolis! Grazie, messa anche in cine!