Dove è stato girato Assassination Bureau? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 3/09/16 11:26 Capo scrivano - 48925 interventi
La stazione dove Lord Bostwick (Savalas) incontra a Venezia miss Winter (Rigg) prima di andare a vedere la "salma" di Dragomiloff (Reed) è in realtà la pescheria di Rialto a Venezia, dove ovviamente una stazione non è mai esistita!
Quando però Bostwick e il generale von Pinck (Jürgens) scendono da lì nei pressi gli scalini per prendere la gondola e arrivare sul posto prima degli altri siamo da tutt'altra parte e cioè in Fondamenta de Ca Labia, sempre a Venezia, vicino alla chiesa di San Geremia (cosa che rende piuttosto comici i giochi di campo e controcampo del film):
Zender • 5/09/16 14:26 Capo scrivano - 48925 interventi
La casa veneziana di Eleonora Spado (Incontrera), dove si trova la bara di Dragomiloff (Reed), è chiaramente ricostruita in studio...
...ma quando vediamo la bara uscire dalla casa sulla barca, ci viene fatto credere che la casa sia nientemeno quella che storicamente è sempre stata la caserma dei Pompieri, a Venezia, in Rio de Ca' Foscari! Da quest'arco escono da sempre le barche dei vigili del fuoco, a Venezia (la punta di una di esse la vediamo anche spuntare, nella foto):