Passaggi tv di Una sull'altra - Film (1969)

IN TV/SATELLITE

27 post
  • Lodger • 2/04/18 10:34
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Domenica 8 APRILE ore 01:45 su IRIS
    Al suo ingresso nel giallo, Fulci sviluppa un diabolico intrigo à la Hitchcock/Clouzot entro una struttura logica e geometrica, che negli ultimi quindici minuti si condensa in angoscia pura. La regia ha movimenti raffinati e sinuosi, riscaldando con l’ambientazione nell’ariosa baia di San Francisco, le scenografie pop e i clangori jazzistici di Ortolani, nonché con i costumi kitsch, i nudi signorili e la sensualità di una splendida Marisa Mell double-face. [Homesick]
  • Nicola81 • 27/11/18 12:11
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Domenica 2 DICEMBRE ore 02:20 su IRIS
    Nel suo primo giallo, Fulci (che si concede un cameo nei panni del grafologo della polizia) si riallaccia al film di Freda A doppia faccia, alla cui sceneggiatura aveva messo mano. I difetti riguardano l'inizio un po' lento e la frettolosità della conclusione, ma la genialità dell'intreccio, l'ottima regia (magistrale l'uso delle luci) e l'ottimo cast ne fanno comunque un prodotto di punta. Non mancano le critiche al sistema giudiziario americano e alla pena capitale. La Mell bella e brava come non mai, un po' fredda la Martinelli.
    Ultima modifica: 27/11/18 12:11 da Nicola81
  • Nicola81 • 30/05/20 23:22
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Giovedì 4 GIUGNO ore 21:05 su CINE 34
    Nel suo primo giallo, Fulci (che si concede un cameo nei panni del grafologo della polizia) si riallaccia al film di Freda A doppia faccia, alla cui sceneggiatura aveva messo mano. I difetti riguardano l'inizio un po' lento e la frettolosità della conclusione, ma la genialità dell'intreccio, l'ottima regia (magistrale l'uso delle luci) e l'ottimo cast ne fanno comunque un prodotto di punta. Non mancano le critiche al sistema giudiziario americano e alla pena capitale.
  • Geppo • 31/05/20 21:43
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Giovedì 4 GIUGNO ore 21:11 su CINE 34
    Al suo ingresso nel giallo, Fulci sviluppa un diabolico intrigo à la Hitchcock/Clouzot entro una struttura logica e geometrica, che negli ultimi quindici minuti si condensa in angoscia pura. La regia ha movimenti raffinati e sinuosi, riscaldando con l’ambientazione nell’ariosa baia di San Francisco, le scenografie pop e i clangori jazzistici di Ortolani, nonché con i costumi kitsch, i nudi signorili e la sensualità di una splendida Marisa Mell double-face. [Homesick]
  • Gestarsh99 • 1/06/20 22:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Venerdì 5 GIUGNO ore 08:10 su CINE 34
    Bel thriller dalle venature lesbo del buon Fulci. Sorprendente nel coniugare estetica tardo-pop, sensuale erotismo e riferimenti al modello hitchcockiano de La donna che visse due volte. Marisa Mell si esibisce in un celebre striptease a dorso di moto, fasciata in una kitchissima tuta maculata.[Gestarsh99]
  • Gestarsh99 • 12/07/21 19:24
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/07/21 ore 22:45 su Cine 34
    "Bel thriller dalle venature lesbo del buon Fulci. Sorprendente nel coniugare estetica tardo-pop, sensuale erotismo e riferimenti al modello hitchcockiano de La donna che visse due volte. Marisa Mell si esibisce in un celebre striptease a dorso di moto, fasciata in una kitchissima tuta maculata (una sequenza che se la gioca con quella della Bouchet in Milano Calibro 9); Sorel nel solito ruolo del marito infelice si destreggia onorevolmente. Cucciolla in una piccola ma intensa particina. Un film elegante che offre anche qualche vezzoso tecnicismo."
    Gestarsh99
  • Gestarsh99 • 13/11/22 22:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    17/11/22 ore 00:50 su Cine 34
    "Bel thriller dalle venature lesbo del buon Fulci. Sorprendente nel coniugare estetica tardo-pop, sensuale erotismo e riferimenti al modello hitchcockiano de La donna che visse due volte. Marisa Mell si esibisce in un celebre striptease a dorso di moto, fasciata in una kitchissima tuta maculata (una sequenza che se la gioca con quella della Bouchet in Milano Calibro 9); Sorel nel solito ruolo del marito infelice si destreggia onorevolmente. Cucciolla in una piccola ma intensa particina. Un film elegante che offre anche qualche vezzoso tecnicismo."
    Gestarsh99