Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 4/09/14 21:33 Pianificazione e progetti - 15253 interventi
Sabato 13 SETTEMBRE ore 18:35 su RAI STORIA A parte lo splendido soggetto di Tabucchi, le cose più affascinanti del film sono la ricostruzione storica e l'ambientazione negli scorci più suggestivi del Portogallo. Per il resto, la storia del giornalista culturale apolitico che viene sollecitato suo malgrado dagli eventi che lo circondano risulta trasposta in modo quasi calligrafico e un po' opaco.[Pigro]
Domenica 21 GIUGNO ore 21:35 su RAI STORIA Tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Tabucchi, è un buon film ottimamente interpretato da Marcello Mastroianni. Il limite maggiore risiede negli attori che fanno da contorno (la Braschi e Dionisi) per il resto funziona bene. Molto fedele al romanzo.
Sabato 9 APRILE ore 21:15 su RAI MOVIE Così Nando: Trasposizione cinematografica del romanzo di Tabucchi, il film perde molto vigore rispetto al libro a causa di una narrazione lenta e svogliata e di un cast, Mastroianni a parte, poco azzeccato. La presa di coscienza del giornalista portoghese davanti all'avanzata dittatoriale di Salazar è narrata manieristicamente e con immagini patinate all'inverosimile.
Vitgar
Caesars, Galbo, Magi94, Pessoa
Il Dandi, Pigro, Almicione, Enzus79, Minitina80
Nando, Lythops, Lou
Matalo!, Cotola, Saintgifts