Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Nightmare before Christmas - Film d'animazione (1993)

di Henry Selick con (animazione)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 21/12/10 08:14
    Capo scrivano - 49353 interventi
    Venerdì 24 DICEMBRE ore 03:55 su RAI 1
    Dice Cotola: Prodigioso film a pupazzi animati (girato con la tecnica stop motion) in cui Burton può dare ampiamente spazio alla sua poetica “nera e crudele” e in cui viene trattato ancora una volta uno dei temi cardine di tutta la sua filmografia e cioè la diversità che spesso si trasforma in un vero e proprio dramma. Una sarabanda di invenzioni visive allo stesso tempo crudeli, divertenti ed irriverenti. Straordinaria, come sempre, la parte visiva.
  • Buiomega71 • 20/12/11 09:36
    Consigliere - 27552 interventi
    Giovedì 29 DICEMBRE ore 23:35 su RAI 3
    Dice Xamini: Una visione eccezionale, che si declina in una serie prodigiosa particolari incastonati in un ritmo perfetto. Dura 76 minuti, ma ogni shot è da ammirare, vedere e rivedere, pur di coglierne ogni singolo dettaglio. Il modo stesso in cui si snoda la vicenda, impregnata di un dark feeling fino alle ossa, è tutto un solleticare ironico al mainstream cartonistico. Noto solo ora una leggera semplificazione nello scioglimento finale (proprio gli ultimi minuti), ma non importa: quello che si doveva dire lo si è detto. Uno stop-motion che probabilmente non rivedremo e, in italiano, l'eleganza sublime della voce di Renato Zero. Da rivedere con la scusa della nuova versione in 3D
  • Zender • 21/12/15 07:39
    Capo scrivano - 49353 interventi
    Mercoledì 23 DICEMBRE ore 03:05 su RAI 2
    Dice Xamini: Una visione eccezionale, che si declina in una serie prodigiosa particolari incastonati in un ritmo perfetto. Dura 76 minuti, ma ogni shot è da ammirare, vedere e rivedere, pur di coglierne ogni singolo dettaglio. Il modo stesso in cui si snoda la vicenda, impregnata di un dark feeling fino alle ossa, è tutto un solleticare ironico al mainstream cartonistico.
  • Caesars • 25/10/18 10:37
    Scrivano - 17045 interventi
    Mercoledì 31 OTTOBRE ore 21:10 su PARAMOUNT CHANNEL
    Penso che il risultato finale sia pesantemente penalizzato dal doppiaggio (il protagonista ha la voce di Renato Zero), ma ancora una volta le mie aspettative sono andate deluse dalla visione. Non male ma lento e anche leggermente noioso.