Venerdì 10 APRILE ore 21:00 su *MGM Passaggio tv per il classico di Sturges con Steve McQueen.
Zender • 10/01/10 09:05 Capo scrivano - 49335 interventi
Lunedì 11 GENNAIO ore 21:10 su LA 7 Dice ilGobbo: "Da questo campo non è possibile fuggire". Una frase siffatta, pronunciata da un ufficiale tedesco, è un invito a nozze e un sicuro indizio che la fuga ci sarà. Intramontabile di Sturges, il più spettacolare di questo filone, con una sua vena anti-retorica che lo eleva dalle secche del prevedibile. Indimenticabile collezione di facce e tipi, e precisissimo nel costruire il mito (quello di McQueen, ad esempio, che si annuncia sin dalla prima apparizione). Che la fuga riesca o no son dettagli: in fondo è una questione di stile.
Sabato 1 MARZO ore 21:15 su RAI MOVIE Dice ilGobbo: "Da questo campo non è possibile fuggire". Una frase siffatta, pronunciata da un ufficiale tedesco, è un invito a nozze e un sicuro indizio che la fuga ci sarà. Intramontabile di Sturges, il più spettacolare di questo filone, con una sua vena anti-retorica che lo eleva dalle secche del prevedibile. Indimenticabile collezione di facce e tipi, e precisissimo nel costruire il mito (quello di McQueen, ad esempio, che si annuncia sin dalla prima apparizione). Che la fuga riesca o no son dettagli: in fondo è una questione di stile.
Mercoledì 6 FEBBRAIO ore 21:15 su LA 7 Pur svolgendosi all'interno di un campo di prigionia, la pellicola volge più verso la commedia avventurosa che sul versante drammatico e Sturgess riesce a tenere ben desta l'attenzione, che cala un po' solo nella fase dopo fuga. Ottimamente in parte McQueen, ben contornato da tutti gli altri attori.
Lunedì 10 GIUGNO ore 21:15 su LA 7 Pur svolgendosi all'interno di un campo di prigionia, la pellicola volge più verso la commedia avventurosa che sul versante drammatico e Sturgess riesce a tenere ben desta l'attenzione, che cala un po' solo nella fase dopo fuga. Ottimamente in parte McQueen, ben contornato da tutti gli altri attori.
16/07/21 ore 23:00 su Paramount channel "Anche se basato su una storia vera, è pieno zeppo di momenti difficilmente credibili (Steve McQueen tenta la fuga varie volte e ogni volta che viene ripreso riceve pochi giorni di isolamento, dove si porta immancabilemente il set da baseball). Pur svolgendosi all'interno di un campo di prigionia, la pellicola volge più verso la commedia avventurosa che sul versante drammatico e Sturgess riesce a tenere ben desta l'attenzione, che cala un po' solo nella fase dopo fuga. Ottimamente in parte McQueen, ben contornato da tutti gli altri attori. ***meno..." Caesars
Bruce, Luckyboy65, Paruzzo, Parsifal68
Mfisk, Galbo, Il Gobbo, Rambo90, Mco, Straffuori, Il ferrini
Cotola, Daniela, Noodles, Giùan, Sebazara
Caesars, Myvincent, Il Dandi, Puppigallo, Paulaster
Tarabas