Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 19/10/10 07:50 Capo scrivano - 49323 interventi
Giovedì 21 OTTOBRE ore 15:00 su *IRIS Dice Saintgifts: Quando lessi Il romanzo di Michail Bulgakov ne rimasi folgorato e pensai subito a come sarebbe stato difficile farne un buon film, non sapevo che lo avevano già fatto. Il film ovviamente mi ha deluso; sbagliate un sacco di cose: scenografia, riduzione, musica (nonostante Morricone), molti attori (si salvano Tognazzi la deliziosa Farmer e Cuny, perfetto per la parte di "Stana"), la regia...
Mercoledì 11 APRILE ore 13:30 su IRIS Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
Ale nkf • 6/04/13 15:35 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 9 APRILE ore 01:10 su IRIS Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
Panza • 6/05/13 22:04 Contratto a progetto - 5265 interventi
Martedì 7 MAGGIO ore 15:20 su IRIS Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor.
Venerdì 13 FEBBRAIO ore 02:55 su IRIS Così Fauno: Semplicemente divino... ma cosa aspetta questo diavolo a mimetizzarsi di nuovo e a far fare una figuraccia simile a tutta la nostra classe politica? Cuny nel suo ruolo è grandioso e non mi sorprende, viste le sue prestazione in Uomini contro e La grande scrofa nera, ma i suoi collaboratori son ancora più fenomenali. Tognazzi e la Farmer, sulla carta protagonisti, entrano più in sordina nel vivo del film, ma non per questo deludono, anzi, la scena del corteggiamento di lei a lui mi ha fatto palpitare... Roba di altri tempi, sicuramente da rimpiangere!
Ale nkf • 22/01/16 15:19 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 28 GENNAIO ore 02:55 su RETE 4 Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
Zender • 16/05/16 08:07 Capo scrivano - 49323 interventi
Mercoledì 18 MAGGIO ore 15:30 su IRIS Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
Lodger • 28/05/18 12:15 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Lunedì 4 GIUGNO ore 15:20 su IRIS Dal celebre romanzo incompiuto di Bulgakov un'opera stanca e bolsa, giustificabile in parte dalla difficoltà oggettiva alla resa cinematografica. Tognazzi fa il verso a se stesso e sembra poco convinto, più decontestualizzato che altro, Farmer con le espressioni di sempre. Mentre sopra tutto il Diavolo miete vittime con la sua innegabile fascinazione (anche scenica). Pressoché inutile. [Myvincent]
Giovedì 13 GIUGNO ore 13:10 su IRIS L'impressione generale è quella della superficialità e il tono fantastico viene derubricato a una polemica contingente verso la burocrazia censoria sovietica. Tognazzi sembra fuori parte, la Farmer è graziosa e spaesata; solo Il diabolico Cuny e i due bizzarri aiutanti volano alto. [Rufus68]
19/10/22 ore 07:45 su Iris "Semplicemente divino... ma cosa aspetta questo diavolo a mimetizzarsi di nuovo e a far fare una figuraccia simile a tutta la nostra classe politica? Cuny nel suo ruolo è grandioso e non mi sorprende, viste le sue prestazione in Uomini contro e La grande scrofa nera, ma i suoi collaboratori son ancora più fenomenali. Tognazzi e la Farmer, sulla carta protagonisti, entrano più in sordina nel vivo del film, ma non per questo deludono, anzi, la scena del corteggiamento di lei a lui mi ha fatto palpitare... Roba di altri tempi, sicuramente da rimpiangere!MEMORABILE: Uccidetemi o lasciatemi libero, non seppellitemi vivo. "Mi domando chi ne avrebbe bisogno di quella testa con così poche cose dentro"." Fauno
Fauno
Modo
Lythops, Minitina80
Saintgifts, Myvincent, Faggi, Ronax, Rufus68, Daniela, Noodles, Jaspers