Passaggi tv di Grizzly man - Documentario (2005)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Gestarsh99 • 11/07/20 20:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/07/20 ore 01:35 su La 7
    "Due dei tracciati seguiti da Herzog nella sua lunga carriera di cineasta - il documentario e l'impresa titanica dell'uomo che ardisce sfidare e dominare la natura - si incrociano in questo docufiction sulla vita tra i grizzly dell'animalista Timothy Treadwell. Punto debole è lo scarto profondo tra le coinvolgenti riprese dal vero dei plantigradi, da una parte e, dall'altra, i dialoghi-fiume dell'invasato protagonista e le interviste, ridondanti e tediose, ai suoi conoscenti e amici: ma, in fondo, gli uomini sono molto meno interessanti degli animali e non c'è quindi da stupirsi.
    MEMORABILE: Le preghiere per la pioggia, rivolte alle divinità delle varie religioni."
    Homesick
  • Gestarsh99 • 30/12/21 20:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    2/01/22 ore 01:10 su La 7
    "Poteva Herzog, sempre pronto a fare a pugni con fiumi ed alberi, esimersi dal raccontare la storia (e dal montare le riprese) di Tredwell, un uomo che doma i suoi demoni solo inseguendoli? Emerge la figura di un uomo totalmente proteso verso una convivenza impossibile ed insensata, pronto a battersi per una causa che viveva solo nella sua mente e che forse continuava ad inseguire una celebrità a cui anelava da tempo (vedi l'aneddoto su Cheers e la continua, per me fastidiosa, rimozione dalle immagini della sua fidanzata). A suo modo interessante.
    MEMORABILE: Il direttore del Alutiiq Museum: "Noi da più o meno 7000 anni abbiamo capito che c'è una differenza tra noi ed un grizzly; "I can feel the poop"."
    Jandileida