Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 1/08/11 07:38 Capo scrivano - 49277 interventi
Mercoledì 3 AGOSTO ore 02:50 su RAI MOVIE Dice Pigro: L'idea è bella. Attraverso la bizzarria di un maestro d'asilo Ferreri concepisce un apologo sulla diversità come chiave di libertà. Quindi un film anche politico: diversi e bambini (spontanei e sregolati) sono termometro e salvezza per un'Italia sfasciata. Ma il finale drammaticamente ambiguo lascia in sospeso la risposta se sia fede nel futuro o pessimismo per il presente. Peccato che la realizzazione sia pessima: sceneggiatura improvvisata, noia permanente a parte qualche guizzo, piattezza dei personaggi.
Giovedì 27 FEBBRAIO ore 00:45 su RAI MOVIE Così Stefania: E' un lunare Pierrot, Benigni in questo film, maschera insolita per il suo temperamento incandescente, ma questo potrebbe anche essere un pregio. E' la storia a non convincere: l'utopia un po' stucchevole di salvare i ragazzini dal mondo, dato quasi per scontato che sia impossibile salvare il mondo attraverso i ragazzini. Vuole raccontare una favola sull'infanzia, Ferreri, e scivola nell'elegia, sacrificando irriverenza, estro e reale inquietudine, adattandosi ad un linguaggio un po' dimesso, un po' facilmente retorico. Non certo una gran cosa.
Zampanò
Il ferrini
Cotola, Pinhead80, Paulaster
Pigro, Stefania, Alex1988, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani