Giovedì 11 AGOSTO ore 21:00 su *SKY CLASSICS Capolavoro immaginifico dell'immenso Bob Fosse. Un opera visionaria dagli accentuati echi felliniani. Mortifero e autobiografico. Assolutamente da rivalutare.
Domenica 7 APRILE ore 22:45 su RAI MOVIE Caesars dice : Vincitore di 4 premi Oscar e del festival di Cannes (ex-aqueo con Kagemusha di Kurosawa) il film è praticamente un'autobiografia del suo regista Bob Fosse. Roy Scheider è interprete che ben si addice alla parte, ma anche tutti gli altri protagonisti sono ben scelti. Forse un po' lunga la parte finale (dalla prima crisi cardiaca in poi) ma è uno spettacolo che affascina e convince.
Venerdì 26 APRILE ore 13:55 su RAI MOVIE Il Gobbo dice : Joe Gideon, il miglior regista di Broadway, è in crisi creativa (un film e uno spettacolo che non carburano) e personale (una vita privata a pezzi, una malattia che avanza)...Straordinario film di Bob Fosse, al contempo spietata autobiografia e personalissima, riuscita variazione sul canovaccio di Otto e 1/2.
Martedì 3 GIUGNO ore 02:40 su RAI MOVIE Così Giapo: Praticamente un'autobiografia di Bob Fosse, che racconta come il proprio successo artistico faccia da contrappunto a una disastrosa vita privata che gira attorno a 3 grandi amori: la moglie, l'amante e la figlia. Roy Scheider è assolutamente straordinario nell'interpretare questa autocritica, girata in modo artisticamente spettacolare grazie a una sceneggiatura ferrea e arguta e a delle ottime musiche coreografate splendidamente che tengono incollato lo spettatore fino alla fantastica, toccante celebrazione finale.
Il Gobbo, Giapo, Schramm, Giùan, Fulleffect
Caesars, Ziovania, Belfagor, Galbo, Daniela, Rebis, Paulaster
Kinodrop
Pigro