Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Una calibro 20 per lo specialista - Film (1974)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 13/07/16 15:18
    Call center Davinotti - 1334 interventi
    Malgrado la fama di Clint Eastwood, questo film è reperibile solo in una vecchia edizione in DVD della MGM più volte ristampata sul mercato italico.
    Peccato che si tratti di un formato in letterbox non anamorfico che necessita di aggiustamenti video per la visione nella corretto rapporto panoramico.
    Tale situazione genera ovviamente perdita di definizione nell'immagine.
    All'estero è già uscito in Bluray un pò ovunque con video in widescreen anamorfico.
    Aspettiamo anche noi fiduciosi oppure accontentiamoci del DVD con le problematiche succitate !!!!
    Ultima modifica: 26/01/21 08:37 da Rocchiola
  • Rocchiola • 26/01/21 08:47
    Call center Davinotti - 1334 interventi
    Alla fine mi sono preso il bluray francese della carlotta titolato "Le Canardeur". E' uno dei più economici e utilizza lo stesso master di quello americano. Visionato e confrontato col DVD italiano MGM su un nuovo televisore da 55" ambilight non c'è confronto: il Bd vince sul DVD per KO tecnico !!!!
    Il video presentato nel corretto formato panoramico 2.35 è privo di qualsiasi imperfezione ed a parte qualche scena in esterni un pò sgranata (si veda ad esempio la sequenza iniziale all'esterno della chiesa), le immagini sono nitide e riccamente dettagliate. A livello di definizione non c'è confronto (anche perchè il DVD va zoomato essendo un antico letterbox), solo un cieco non potrebbe accorgersene (basta guardare la sequenza iniziale dell'inseguimento nel campo di grano). Ma anche i colori sono più vivi ed equilibrati rispetto allo sbiaditissimo DVD MGM.
    Purtroppo nel BD non c'è l'audio italiano, ma per chi come me conosce il film quasi a memoria o per chi parla bene l'inglese, è un problema relativo.
    Ad oggi non ci sono molte speranze di vedere un BD italiano, malgrado la presenza nel film di un mito come Eastwood, ma non disperiamo: le vie del Signore sono infinite !!!