Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il film è solo distribuito da Cecchi Gori in realtà è un prodotto RHV.
Purtroppo la qualità audio video non è il massimo, il quadro è afflitto da alcuni graffi e spuntinature e l'audio risulta poco pulito.
Riporto direttamente le note del libretto allegato al dvd:
Il master digitale è stato ottenuto a partire da un controtipo e da una copia positiva in nitrato, essendo il negativo originale andato perduto. La colonna sonora è stata rimasterizzata a partire da un positivo nitrato. Come contenuti extra ci sono un commento audio di Tatti Sanguineti e Mario Monicelli e un'intervista a quest'ultimo più le solite biofilmografie.
Buongiorno. Qualcuno riesce a trovare una data sicura dell'uscita del film? Alcuni siti dicono 1951, altri 1952. E quindi, a livello cronologico, come si colloca nella filmografia di Steno (e Monicelli) rispetto a "Guardie e Ladri" (sicuramente del 1951) e "Totò a colori"? Grazie
Zender • 11/06/24 15:46 Capo scrivano - 48920 interventi
Smoker85, Gottardi
Enzus79, Giùan, Rambo90, Paulaster
B. Legnani, Galbo, Deepred89, Saintgifts, Graf, Daniela, Gabrius79, Liv, Pessoa, Puppigallo, Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.
Nancy, Il Gobbo, Zoltan