Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il Gobbo • 22/07/08 10:08 Segretario - 761 interventi
Undying ebbe a dire: E' passato su Rete 4 (qualcosa come 6 anni fa) in una decorosa versione apparentemente integrale...
Non lo è. Antonio Bruschini mi segnala dei tagli nella scena dell'amplesso sulla spiaggia fra Sorel e la Aulin e la mancanza di metà scena dello stupro della Bosè
Confermo,perchè ho visto la versione usa di recente.
Nella prima scena di sesso subacqueo non dovrebbe mancare nulla.
La scena di sesso sulla spiaggia è mancante di un inquadratura da lontano di Sorel sulla Aulin e di vari momenti (compreso quello con la Bosè).
Anche lo stupro della suddetta è tagliato nella parte centrale (seno della Bosè compreso).
Manca anche la breve scena in cui la Bosè dice a Sorel vattene per la seconda volta (un 5 secondi).
Confermo tutto. Piuttosto ininfluenti i tagli nella scena iniziale (un paio di veloci inquadrature) mentre la sequenza erotica tra Sorel e la Bosè ne esce piuttosto compromessa, soprattutto per quanto riguarda il significato della scena (nelle parti eliminate la Bosè si dimostra pienamente consenziente, cosa che nella versione tagliata si intuisce appena).
Dusso • 30/01/13 14:56 Archivista in seconda - 1987 interventi
Ho recuperato una versione in italiano (forse muxata) dalla durata di 1:28:50 quindi di un minuto superiore alla copia Mediaset, la qualità seppur non esaltante è comunque superiore alla solita di Mediaset
Dusso ebbe a dire: Ho recuperato una versione in italiano (forse muxata) dalla durata di 1:28:50 quindi di un minuto superiore alla copia Mediaset, la qualità seppur non esaltante è comunque superiore alla solita di Mediaset Trattasi di telecinema ispanico su cui è stata muxata la traccia in italiano, per di più è una versione composite con inserti della durata di 2 minuti circa, provenienti dalla VHS greca.
Fauno
Il Dandi
Dusso, Undying, Motorship
Il Gobbo, Cotola, Rufus68
G.enriquez, Homesick, Lucius, Deepred89, Manfrin, Trivex, Saintgifts, Nicola81
Ciavazzaro, B. Legnani, Marcel M.J. Davinotti jr.