Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il master trasmesso da Sky è in un widescreen farlocco. Le edizioni in dvd con audio italiano della spagnola Filmax e della francese Opening sono fullscreen.
Rocchiola • 10/12/18 14:39 Call center Davinotti - 1336 interventi
Io ho visionato il bluray Cristaldi e devo dire di non essere stato per nulla soddisfatto. Innanzitutto la copertina ci indica un formato anamorfico di 1.66, ma quando inseriamo il disco nel lettore vediamo subito che il film viene presentato in un più classico 1.85 con probabile conseguente taglio dell'immagine ai lati inferiore e superiore. L'immagine non presenta difetti o danneggiamenti, ma è a tratti eccessivamente sgranata ed anche la definizione in alcuni passaggi è piuttosto blanda. L'audio è discreto e si può scegliere in DTS-HD 2.0 o dolby digital 2.0. Insomma un prodotto decisamente migliorabile che pare essere stato approntato per un'edizione SD, poi trasferita su supporto HD con la conseguente messa in evidenza dei difetti come l'eccessiva presenza di "grana" e senza raggiungere il dettaglio che l'alta definizione presume.
Renato, Pigro, Cotola, Daniela, Lythops, Alex75
Homesick, Mickes2, Furetto60, Faggi
Wonka, Il Dandi, B. Legnani, Fabbiu, Rambo90, Rocchiola, Bubobubo, Jandileida, Pessoa, Magi94, Paulaster
Samuel1979, Marcel M.J. Davinotti jr.