Uscite e tagli di L'insegnante al mare con tutta la classe - Film (1980)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Geppo • 23/08/09 03:59
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ho confrontato il DVD Federal con la VHS SSV VIDEO. La versione FEDERAL non è integrale.

    La scena finale in piscina è cut di 3 minuti e i titoli di testa sono montati in modo diverso rispetto alla VHS "SSV STAR VIDEO".
  • Deepred89 • 13/11/10 14:32
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nella versione televisiva questi 3 minuti sono sopravvissuti?
  • Geppo • 13/11/10 15:14
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Nella versione televisiva questi 3 minuti sono sopravvissuti?

    Possiedo una vecchia registrazione da Rete 4 (anno circa 1998)... e la scena finale in piscina è integrale... anche i titoli di testa sono montati in modo corretto, proprio come la VHS SSV STAR VIDEO.
    Ultima modifica: 13/11/10 15:15 da Geppo
  • Deepred89 • 13/11/10 20:30
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Perfetto, grazie.
  • Rogerone • 22/12/12 20:19
    Galoppino - 178 interventi
    il dvd Federal - cut come sentenzia il grande Geppo - presenta due interviste negli extra : con Alvaro Vitali (10m) e con AnnaMaria Rizzoli (18m).

    Il master è decente, godibile e presentato nel corretto formato originale. Peccato per quei 3 minuti sforbiciati nella scena finale in piscina. Durata totale 83min 8sec.

    La cosa bella è che - per una volta - il dvd rispetta la durata del film con la dicitura corretta sul retrocopertina.

    Ah, visto il prologo della scena tagliata (non male, con seno e poi mezzo secondo di chiappa in bella vista della Rizzoli) ho letto in giro che non si perde un granchè - io non l'ho mai vista la scena.
    Confermi Geppo? Da segnalare qualcosa? più o meno in sintesi cosa accade?
    Ultima modifica: 22/12/12 20:21 da Rogerone
  • Geppo • 24/12/12 12:32
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    No, nulla di particolare... solo un taglio durante la scena d'amore in piscina in cui si vede un pò di nudo della Rizzoli (o meglio la sua controfigura).
    Ultima modifica: 24/12/12 12:33 da Geppo
  • Motorship • 15/01/13 17:27
    Fotocopista - 269 interventi
    Eppure le tv locali, la scena della piscina, la fanno vedere, solo nel DVD non c'è.
    Mi pare che Italia 53 non la trasmetta quella scena, ma Telenorba si: insomma trasmettono due master diversi, uno uncut, l'altro cut.
    Ad ogni modo il DVD è cut assolutissimamente.