Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il dvd Enjoy è da scappare a gambe levate! Fullscreen da macelleria contro il 2.35:1 anamorfico del dvd americano della CODE RED. Qualità video spappolata da far rimpiangere le videocassette, audio italiano intubatissimo con fruscii e friggiture assortite. Nelle scene scure non si vede una cippa. L'audio originale (con sub ita opzionali che trascrivono il doppiaggio italiano) invece è potabile, ma allora tanto vale vedersi il rip su youtube. Credo che la Enjoy possa tranquillamente entrare in competizione con le label più becere in circolazione, dopo essersi fatta mandare a quel paese dal sottoscritto. Peccato per il bel catalogo, ma davvero non si puo' far pagare la gente per questo schifo... E lo dice uno che non è fissato con le immagini ripulite.
La vhs Cinehollywood forever! Questo è uno degli horror settantiani (e seminali) che amo di più in assoluto, e tra le vhs più rare che ho. indi per cui...
Segnalo che su dvdweb il dvd di questo film, insieme a tanti altri, è in offerta a 1.99€.
So che la qualità è scarsa (vedi commento di Rebis) ma a questa cifra potrebbe interessare a qualcuno.
Non so fino a quando durerà la promozione
Il dvd Oblivion presenta il film in versione integrale e rimasterizzata in 720p: la qualità dell'immagine è discreta, non molto definita, soprattutto nelle scene più buie, e con diversi segni. Nel complesso la visione è accettabile e probabilmente non si poteva fare di meglio dati i materiali di partenza. L'audio originale è pulito e i sottotitoli sono fedeli ai dialoghi. Piuttosto intubato invece il doppiaggio italiano, che comunque si prende molte libertà (soprattutto nel finale) e aggiunge musiche non presenti nella colonna sonora originale (come nella sequenza iniziale). In ogni caso un bel passo avanti rispetto all'osceno dvd Enjoy Movie. Negli extra, un'approfodimento a cura di Horror Dipendenza e un paio di trailer.
Xtron • 3/01/23 17:05 Servizio caffè - 2245 interventi
Il dvd OBLIVION GRINDHOUSE
Audio italiano e inglese Sottotitoli in italiano Formato video 2.35:1 anamorfico Durata 1h26m08s Extra: Trailer, promo, "Vicini di casa e altri mostri"
Fauno
Buiomega71, Mentalt
Rebis, Teddy
Undying, Ciavazzaro, Giùan, Lucius, Pinhead80, Anthonyvm, Trivex, Fedeerra, Rufus68
Herrkinski, Faggi, Minitina80, Ronax
Cotola, Capannelle, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Bruce, Areknames