Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su X-men - L'inizio - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

69 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 9/06/11 16:43
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Il trailer è postato.
  • 124c • 9/06/11 18:08
    Tremate, tremate, gli X-men buoni e cattivi sono tornati, protagonisti di un film nuovo film (un prequel della trilogia del 2000-2006), ambientato negli anni'60. Scopriremo come i giovani Magneto (Michael Fassbender) e Charles Xavier (James McAvoy) fondarono i primi X-men, combattendo il club Infernale del cattivo Sebastian Show (Kevin Bacon).
  • Galbo • 9/06/11 21:51
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Visto stasera, film a mio giudizio molto valido
  • Didda23 • 9/06/11 21:58
    Compilatore d’emergenza - 5811 interventi
    Più dell'ultimo??
  • Galbo • 10/06/11 05:32
    Didda23 ebbe a dire:
    Più dell'ultimo??

decisamente
  • Zender • 10/06/11 07:56
    Capo scrivano - 49327 interventi
    Ma siamo già a 5 con questo? Inizia a diventare pesante, una saga a 5 capitoli. Mi comincia a dare l'impressione di serie televisiva...
  • 124c • 10/06/11 11:18
    Zender ebbe a dire:
    Ma siamo già a 5 con questo? Inizia a diventare pesante, una saga a 5 capitoli. Mi comincia a dare l'impressione di serie televisiva...

Perchè i vari film su Iron man, Thor, Hulk e Capitan Amwerica, che porteranno l'anno prossimo al film sui Vendicatori, non lo sono dei cine-telefilm?
  • 124c • 10/06/11 14:08
    Zender ebbe a dire:

Mi hanno detto che il film ha incassato tiepidamente in Italia. Ma sono solo i primi 2 giorni, speriamo che recupoeri, altrimenti siono a rischio anche i film di Capitan America e di Lanterna Verde.
    Ultima modifica: 10/06/11 16:12 da 124c
  • Zender • 10/06/11 14:38
    Più che altro parlavo del fatto che la serialità spinta mi infastidisce un po'. Capitan America in Italia s'è visto ancora molto poco, per esempio. Avrà incassato poco perché in giugno non sono molti gli spettatori disposti ad andare al cinema.
  • Didda23 • 10/06/11 14:39
    Dipende dal film..Il Cavaliere oscuro uscì dopo il 20 luglio e incassò un bel pò di soldini
  • Galbo • 10/06/11 15:13
    Zender ebbe a dire:

in realtà è il primo film con i nuovi personaggi; a mio giudizio si tratta di qualcosa di più del solito film di supereroi, l'ambientazione è particolare e il film ha anche un'interessante componente spionistica (è ambientato durante la guerra fredda). Mi ha anche molto colpito l'interpretazione di Fassbender nel ruolo di Magneto.
  • 124c • 10/06/11 16:17
    Didda23 ebbe a dire:
    Dipende dal film..Il Cavaliere oscuro uscì dopo il 20 luglio e incassò un bel pò di soldini

Si, ma parliamo di un film che, nel 2008, ha rotto certi schemi narrativi e cine-fumettistici, quest'anno, a fine luglio, esce il film di Capitan America che potrebbe esser sì interrante, ma rischia d'essere il "solito" cine-telefilm prima della pellicola dei Vendicatori.
  • Didda23 • 10/06/11 16:23
    Si poi alla regia c'era un certo Nolan..Comunque andrò a vedere questo film,spero di divertirmi.
  • 124c • 10/06/11 16:35
    Didda23 ebbe a dire:
    Si poi alla regia c'era un certo Nolan..Comunque andrò a vedere questo film,spero di divertirmi.

Beh, anch'io lo andrò a vedere il capitano del buon Chris Evans, anche se per me, Marvel vuol dire essenzialmente Spider-man, l'Uomo Ragno (che avremmo pututo rivedere quest'anno, se i priduttori Sony non avessero licenziato Sam Raimi, Tobey Maguire e Kirsten Dunst e non avessero lanciato il reboot con Andre Garfield, per la regia di Mark Webb).
  • Didda23 • 10/06/11 16:49
    Non sottovalutare Marc Webb,il suo lavoro in 500 giorni insieme è stato molto buono,infatti pur trattandosi di una semplice commedia americana è riuscito a inserire delle trovate registiche non indifferenti!Senza offesa ma Raimi mi sembra alla frutta quindi magari Webb riesce a risollevare le sorti di una saga in netta discesa.
  • 124c • 10/06/11 16:59
    Didda23 ebbe a dire:
    Non sottovalutare Marc Webb,il suo lavoro in 500 giorni insieme è stato molto buono,infatti pur trattandosi di una semplice commedia americana è riuscito a inserire delle trovate registiche non indifferenti!Senza offesa ma Raimi mi sembra alla frutta quindi magari Webb riesce a risollevare le sorti di una saga in netta discesa.

Ma io non lo sottovaluto, ho solo detto che se i produttori Sony non avessero silurato Sam Raimi ad inizio 2010, quest'anno, in estate avremmo visto Spider-man 4, punto.
  • Greymouser • 10/06/11 18:14
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Zender ebbe a dire:

Fra l'altro, credo che sia un caso unico di prequel del prequel: dopo le origini, l'inizio... :/
  • Zender • 11/06/11 08:36
    Greymouser ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Fra l'altro, credo che sia un caso unico di prequel del prequel: dopo le origini, l'inizio... :/

In effetti, non ci avevo pensato... propongo un prossimo prequel intitolato "X-men - Prima dell'inizio delle origini" o un più definitivo "X-men - Aspettando il Big Bang".
    Ultima modifica: 11/06/11 08:39 da Zender
  • 124c • 11/06/11 18:49
    Zender ebbe a dire:
    Greymouser ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

In effetti, non ci avevo pensato... propongo un prossimo prequel intitolato "X-men - Prima dell'inizio delle origini" o un più definitivo "X-men - Aspettando il Big Bang".

Capisco che a qualcuno, come a te, questo franchise abbia stancato, ma è persino previsto X-men 4, se non ho capito male.
  • Zender • 12/06/11 08:44
    Certo, e pure il 5 e 6, credo di aver capito. Ma non mi scandalizzo di certo. Se il prodotto tira perché fermarsi? Nel cinema (che in fondo è prima di tutto un gran business) nessuno ama Tafazzi...