Discussioni su When you're strange - Documentario (2009) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 29/06/11 05:56
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il film è programmato in alcuni cinema, nella mia città c'è.
  • Zender • 29/06/11 09:04
    Capo scrivano - 47782 interventi
    L'altro giorno avevo guardato sul trovacinema di repubblica per capire se anche come a me sembrava fosse uscito nei cinema, ma non c'era. Si vede che non vi considerano molto, Galbo :) perché nemmeno ora lo danno come visibile in qualche cinema in Italia. Comunque ovviamente mi fido di te e lo passo al cinema.
  • Manowar79 • 4/07/11 14:36
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    Si tratta di una considerazione del tutto personale, ma a me c'è una cosa che dà particolarmente fastidio: il fatto che Morgan, più che narratore, si atteggi (almeno vocalmente) a "Jim Morrison di Brianza". E la cosa ancora più grave è che tanti giovani penseranno che, in effetti, lo sia.
  • Galbo • 4/07/11 14:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Manowar79 ebbe a dire:
    Si tratta di una considerazione del tutto personale, ma a me c'è una cosa che dà particolarmente fastidio: il fatto che Morgan, più che narratore, si atteggi (almeno vocalmente) a "Jim Morrison di Brianza". E la cosa ancora più grave è che tanti giovani penseranno che, in effetti, lo sia.

    non conosco a sufficienza il personaggio, certo la sua voce narrante in questo documentario mi è sembrata piuttosto mediocre...
  • Zender • 4/07/11 14:39
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mah, paragonare Morgan a Morrison (prime tre lettere a parte) mi pare associazione talmente ardita che non credo saranno in molti a farla... Che poi lui tenti col doppiaggio di avvicinarsi al Morrison vero mi pare abbastanza normale, dopotutto.
    Ultima modifica: 4/07/11 15:47 da Zender
  • Galbo • 4/07/11 15:43
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    musicalmente parlando i due sono imparagonabili ovvio....
  • Manowar79 • 4/07/11 16:15
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    il vero problema è che oggi come oggi si tende a mettere sullo stesso piano l'artista e l'artistoide, il visionario e l'esaltato, il grande musicista e l'ottimo strumentista. Risultato: le gerarchie non esistono più.

    Cmq credo che prima o poi mi guarderò la versione narrata da Johnny Depp. Di sicuro sarà meglio di Morgan.
  • Jandileida • 4/07/11 18:01
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Depp se la cava, nulla di eccezionale ma ha un timbro molto pulito e "radiofonico": in fondo non è certo per la voce narrante che si guarda questo documentario

    Giusto per curiosità: ma che fa Morgan canta?O fa solo il vocione da principe lucertolino, che uno se lo immagina tutto preso a contorcersi?
    Ultima modifica: 4/07/11 18:02 da Jandileida
  • Manowar79 • 4/07/11 18:38
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    O fa solo il vocione da principe lucertolino, che uno se lo immagina tutto preso a contorcersi?

    precisamente.

    PS. no, non si guarda per la voce narrante, ma a me già l'interferenza di Morgan in un prodotto che parla di Jim Morrison mi dà fastidio. Abbiate pazienza.
  • Galbo • 4/07/11 19:33
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Manowar79 ebbe a dire:
    Jandileida ebbe a dire:
    O fa solo il vocione da principe lucertolino, che uno se lo immagina tutto preso a contorcersi?

    precisamente.

    PS. no, non si guarda per la voce narrante, ma a me già l'interferenza di Morgan in un prodotto che parla di Jim Morrison mi dà fastidio. Abbiate pazienza.


    no, parla e basta
  • Zender • 4/07/11 19:50
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ci mancava solo che cantasse al posto di Jim Morrison. Va bene tutto... :) Magari in italiano... "Quando sei strano", bel titolo per un film...
    Ultima modifica: 4/07/11 19:51 da Zender
  • Jandileida • 4/07/11 21:01
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    :)))

    "Quando la musica è finita,spengi la luce,spengi la luce" con Morrison che muove le labbra e Morgan che canta...

    No pensavo avesse infilato un tributo o cose del genere.

    In effetti forse la presenza di Morgan mi avrebbe fatto apprezzare meno il film, specie se il tentativo d'emulazione fosse cosi chiaro da sembrare ridicolo.
    Ultima modifica: 4/07/11 21:03 da Jandileida
  • Il Dandi • 5/07/11 17:23
    Segretario - 1488 interventi
    Zender ebbe a dire:
    "Quando sei strano", bel titolo per un film...
    Jandileida ebbe a dire:
    :)))

    "Quando la musica è finita,spengi la luce,spengi la luce" con Morrison che muove le labbra e Morgan che canta...


    Non scherzate ragazzi! Voi non ci crederete ma queste cose succedono davvero:

    http://www.youtube.com/watch?v=mleO0hSOIcM
  • Didda23 • 5/07/11 17:51
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Notevole chicca Dandi..Il trash come lo facciamo noi non lo fa nessuno!!
  • Manowar79 • 5/07/11 17:57
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:

    Non scherzate ragazzi! Voi non ci crederete ma queste cose succedono davvero:

    http://www.youtube.com/watch?v=mleO0hSOIcM


    madonna che insulto!
  • Zender • 5/07/11 18:10
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Vabbè, era il beat dai... Coverizzavano tutto, era una moda dei Sixties. Anche perché certe canzoni da noi in originale quasi nemmeno arrivavano... E' divertente invece.
  • Didda23 • 5/07/11 18:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Bah,più che divertente imbrazzante..Però devo ammettere che qualche cover di quegli anni era davvero riuscita.Però la peggiore di sempre è abbastanza recente...

    http://www.youtube.com/watch?v=ZeQaQyQdXUc
  • Il Dandi • 5/07/11 18:38
    Segretario - 1488 interventi
    Madonna, Didda, questa batte perfino Nothing else matters cantata da Masini!

    Comunque per quanto riguarda gli anni '60 il discorso è un po' diverso perché, secondo le regole dell'epoca, gli autori della versione italiana prendevano percentuali sui diritti anche sulle vendite del disco originale sul suolo italiano (che sarebbe uscito, approssimativamente, un anno dopo con la strada "spianata").

    Per dire ho un 45 di I want you di Bob Dylan in cui in copertina c'è scritto "versione originale di Ti voglio dei Nomadi", anziché il contrario!

    Di conseguenza il monopolio dei parolieri (Mogol, Pace, Calabrese, Pantros, i soliti noti...) aveva tutto l'interesse a vincolare la maggiorparte dei successi stranieri possibili, pur se incantabili. Non crediate che le band dell'epoca avessero la libertà di scrivere un testo loro, erano tutti costretti ad utilizzare quelli depositati dai fuonzionari delle case discografiche.
    Non erano liberi Equipe 84 e Nomadi, figurati gli sfigati dell'undeground!

    Però a mio parere già solo il fatto di conoscerla e di suonarla quella musica, in Italia e senza ritardo, è comunque un punto d'onore :)
  • Didda23 • 5/07/11 18:42
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Madonna, Didda, questa batte perfino Nothing else matters cantata da Masini!


    La mia passione trash non si ferma solo al cinema..
    E chi se ne frega di Masini è un cultone personale!
  • Blutarsky • 5/07/11 18:55
    Custode notturno - 338 interventi
    un mio cult personale, Mino Reitano con la sua versione italiana di "Basket case" dei Green Day

    http://www.youtube.com/watch?v=B8jMTS301L8