124c • 14/09/12 18:04
Contatti col mondo - 5193 interventiPur sapendo che, per me e per molti italiani, prima serie animata dell'Uomo Ragno, significa sopratutto gli episodi brevi della prima stagione, dove l'eroe affronta i suoi supercattivi, ambientati tutti nel giornale dove lavora come fotografo freelance, questo cortometreaggio mi ha atratto perché gli attori si muovono come i semi-animati degli anni60. Persino l'Uomo Ragno si comporta da cartoon, come anche gli uomini di Kingpin e Kingpin stesso. Insomma, questo è un cartone animato con attori, che strizza anche un pò l'occhio al Batman con Adam West e ciò, per un breve di Spider-man, può anche andare. Se facessi io un corto sulla prima serie animata dell'Uomo Ragno sceglierei le avventure che amo di più,cioè le storie del fotografo freelance, tartassato dall'editore Jamesom, ma amato dalla sua segretaria Betty. Certo, il problema sarebbe lo scegliere il criminale da combattere, visto che nello show ce n'erano anche d'inventati. Di sicuro, fra i conosciuti, eliminerei Goblin perché troppo complesso da fare e mi butterei su Mysterio, il signore delle illusioni. Voi che ne dite? E tu, Zender?
124c