Blutarsky • 26/02/10 11:08
Magazziniere - 338 interventi mi ricordo di aver visto un documentario su tele + (quindi i miei ricordi non sono freschissimi)sulla realizzazione del film, e per quello che ricordo Cukor aveva avuto un ruolo importante in fase di preproduzione, dopo di che David O. Selznick vero deus ex-machina dell'operazione dopo tre settimane dall'inizio delle riprese non contento del girato del regista, decise di licenziarlo in favore di Fleming nonostante Cukor fosse un suo amico personale.
una delle ragioni di conflitto era che nel girato di Cukor il personaggio di Rossella risultava più positivo del previsto, mentre nell'immaginario di O. Selznick doveva essere più "stronza" (perdonate ma non mi veniva un'altra definizione) e manipolatrice.
di Sam Wood non ricordavo nulla ma leggo nei soliti siti che sostituì brevemente Fleming durante un suo periodo di esaurimento dovuto al film
Anthonyvm, Ginestra, Noodles
Disorder, Belfagor, Gabrius79, Parsifal68, Siska80, Xamini
Galbo, Deepred89, Saintgifts, Fosco, Matalo!, Daniela, Rebis, Giacomovie, Rambo90, Teddy
Gugly, Pigro, Mtine, Nando, Claudius, Jandileida, Smoker85, Minitina80, Nicola81
Caesars, Il Gobbo, Lovejoy, Ciavazzaro, Alex75, Il ferrini
Capannelle, Piero68
Ira72, Undying