Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Ultimo - Serie TV (1998)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/10 DAL BENEMERITO DISORDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Disorder, Ultimo
  • Quello che si dice un buon film:
    Reeves
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Furetto60

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Furetto60 • 17/05/13 20:24
    Call center Davinotti - 45 interventi
    Ultimo 4 L'occhio del falco (trasmesso a gennaio 2013)
    Deludente: l’evidente contrazione del budget ha influito anzitutto sul cast, riducendo gli attori di livello al solo Bova e relegando il povero Benigno a due comparsate quasi umilianti, mentre è inspiegabile la presenza di alcuni attori (si fa per dire) come l'insignificante poliziotta. Mancando il dinero si sarebbe potuto compensare con le idee, invece sono soprattutto quelle a latitare; se poi si aggiungono scene che neanche in Mission Impossible avrebbero trovato collocazione, la frittata è fatta. *
    Ultima modifica: 18/05/13 11:43 da Furetto60
  • Zender • 4/04/18 07:22
    Capo scrivano - 48852 interventi
    Samuel, va bene mettere libri e riferimenti, però cerca di approfondire la data di uscita precisa, senza scrivere solo l'anno, soprattutto quando è facile farlo come in questo caso.
  • Samuel1979 • 3/10/19 17:03
    Addetto riparazione hardware - 4560 interventi
    Mi riferisco alla prima stagione



    E' probabile ma non ho certezza, che il film proiettato a casa Giuseppe Niscemi (Caruso), sia "Chi protegge il testimone" (Someone to Watch Over Me), diretto da Ridley Scott del 1987









    (questo fotogramma è preso da internet e a mio avviso è utile alla comparazione)



    (di sicuro c'è Tom Berenger nel fotogramma e il taglio di capelli mi pare sia molto simile
    Ultima modifica: 3/10/19 17:34 da Zender
  • Xtron • 22/04/23 22:08
    Servizio caffè - 2231 interventi
    IMDB cataloga separatamente le 4 stagioni in 4 schede diverse come film tv (idem lo fa Wikipedia)

    Ultimo
    Ultimo 2 La sfida
    Ultimo 3 L'infiltrato
    Ultimo 4 L'occhio del falco

    Visto che si prende IMDB come riferimento si potrebbe modificare questa scheda e creare quella di Ultimo 4 (l'unica che ha un commento nello speciale)
    Ultima modifica: 22/04/23 22:09 da Xtron
  • B. Legnani • 23/04/23 01:05
    Pianificazione e progetti - 15190 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    IMDB cataloga separatamente le 4 stagioni in 4 schede diverse come film tv (idem lo fa Wikipedia)

    Ultimo
    Ultimo 2 La sfida
    Ultimo 3 L'infiltrato
    Ultimo 4 L'occhio del falco

    Visto che si prende IMDB come riferimento si potrebbe modificare questa scheda e creare quella di Ultimo 4 (l'unica che ha un commento nello speciale)

    Non entro in merito alla decisione. Segnalo solo che IMDb non è costante in questo tipo di decisioni. A volte fa in un modo, a volte in un altro.
    Ultima modifica: 23/04/23 01:06 da B. Legnani
  • Zender • 23/04/23 07:40
    Capo scrivano - 48852 interventi
    Sì infatti, per le serie possiamo valutare autonomamente. E direi che abbiamo già valutato e non possiamo ora scorporare.
  • Xtron • 23/04/23 10:13
    Servizio caffè - 2231 interventi
    Ok, andrebbe aggiunto Michele Soavi alla regia dal momento che Stefano Reali ha diretto solo il primo.