Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su True detective - Serie TV (2014) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

79 post
  • Schramm • 7/04/14 22:14
    Scrivano - 7825 interventi
    sono a meno 3 episodi dalla fine. che dire, livelli ultraterreni.
  • Schramm • 12/04/14 12:23
    finita. assieme a utopia e breaking bad, finisce dritta nell'olimpo delle più straordinarie serie di sempre. pentapalla secco, senza il minimo indugio.
  • Didda23 • 12/04/14 12:30
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Me lo sparo a settembre. Ho iniziato house of cards e banshee.
  • Galbo • 12/04/14 12:34
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Terminata la quarta serie di The walking dead, sono pronto a partire con questa....
  • Schramm • 12/04/14 14:01
    Didda23 ebbe a dire:

didda, sei incredibile, procrastini tutti i migliori!! :D
  • Schramm • 12/04/14 14:02
    Galbo ebbe a dire:
    Terminata la quarta serie di The walking dead, sono pronto a partire con questa....

preparati all'orgasmo multiplo.
  • Redeyes • 14/04/14 08:18
    Segretario - 966 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:

preparati all'orgasmo multiplo.

Io sono alla quarta puntata...confermo che siamo su Livelli elevatissimi!!!!
  • Didda23 • 14/04/14 09:10
    Schramm ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

Se è davvero così notevole (come spero) neanche sotto tortura lo guarderei con i sottotitoli.
    Poi me lo voglio vedere in alta definizione, indi per cui aspetto la messa in onda su sky.

Guarda che House of cards, non è mica una minchiatella...
  • Redeyes • 14/04/14 09:29
    Didda23 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

Se è davvero così notevole (come spero) neanche sotto tortura lo guarderei con i sottotitoli.
    Poi me lo voglio vedere in alta definizione, indi per cui aspetto la messa in onda su sky.

I sottotitoli rischiano di distrarre, ma l'accento texano di Rusty, lo slang da redneck dei protagonisti...danno ancora più profondità alla serie...
  • Didda23 • 14/04/14 09:39
    Redeyes ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

I sottotitoli rischiano di distrarre, ma l'accento texano di Rusty, lo slang da redneck dei protagonisti...danno ancora più profondità alla serie...

Non lo metto in dubbio, ma prima voglio essere concentrato e non farmi distrarre dai sottotitoli. Su sky ho più scelta (doppio canale audio e sottotitoli). Grazie del consiglio
  • Schramm • 14/04/14 11:43
    per me anche solo l'ipotesi di TD sottotitolato equivale a una bestemmia in chiesa durante la messa natalizia...stiamo parlando di voci insostituibili, capaci di ipnotizzare...
  • Redeyes • 14/04/14 12:14
    Schramm ebbe a dire:
    per me anche solo l'ipotesi di TD sottotitolato equivale a una bestemmia in chiesa durante la messa natalizia...stiamo parlando di voci insostituibili, capaci di ipnotizzare...

Immagino intendevi Doppiato....

Sottotitolato non è il massimo, ma senza l'aiuto del testo diventa difficile per un orecchio non allenato seguire i dialoghi...
  • Schramm • 14/04/14 13:34
    sì naturalmente intendevo doppiato. curioso lapsus dato che per me l'aut-aut è crudele: originale sottotitolato o morte.
  • Didda23 • 14/04/14 13:43
    Piuttosto me lo vedo doppiato e poi in originale.
    I sottotitoli mi distraggono troppo. Per me l'immagine è diventata vitale e faccio fatica a vedermi i film in low risolution.
    Aspetto e me lo godo a settembre, non ho fretta...
  • Galbo • 25/05/14 17:34
    Dopo avere visto i primi 4 episodi posso confermare si tratti di una serie con i controfiocchi, con due protagonisti stellari ma anche con un'eccellente scelta di tutti gli altri caratteri. La visione in lingua originale consente di apprezzare appieno tutte le sfumature di attori davvero straordinari.
  • Didda23 • 8/11/14 03:34
    Così a caldo dico che sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più. Siamo sul notevole, ma lontanissimo dal capolavoro. Ok, attori e regia straordinarie, dialoghi eccezionali ma la storia non decolla veramente mai.
  • Schramm • 8/11/14 13:42
    Didda23 ebbe a dire:
    ma la storia non decolla veramente mai.

diciamo che se da TD ti aspetti azione a tutt'andare, un colpo di scena via l'altro, adrenalina a palla et similia, i casi sono due: o hai sbagliato serie o hai sbagliato approccio. TD è introspettivo come un trip d'oppio, la trama è giusto un pretesto per scandagliare Il Male da angolazioni diciamo così ultra-terrene, e ciò rende del tutto secondario il decollare o meno della storia... è una serie astronomicamente lontana dall'effetto colombiana che possono garantire serie come breaking bad o sons of anarchy, il gusto di attraversarla sta tutto nel nerissimo esprit intimista sotto la cui cappa non esiste rifugio possibile.
    Ultima modifica: 8/11/14 13:42 da Schramm
  • Rebis • 8/11/14 14:32
    Compilatore d’emergenza - 4454 interventi
    Il primo episodio è piaciuto moltissimo anche a me che sono notoriamente serial-repellente, mi è parso qualcosa di veramente inedito rispetto agli standard narrativi in auge. Vi farò sapere il proseguo appena ci rimetterò mano... uhm, occhi...
    Ultima modifica: 8/11/14 14:33 da Rebis
  • Galbo • 9/11/14 06:15
    Diciamo che la trama non è uno dei punti di forza della serie, a me ha preso per le atmosfere e il carisma dei due protagonisti. Vorrei ascoltarli nella versione doppiata (spero di comprare il BR quando uscirà) ma non credo che regga il confronto.....
  • Hackett • 9/11/14 10:30
    Portaborse - 529 interventi
    Nonostante le belle voci di Insegno e Adriano Giannini (incredibilmente somigliante al padre) dopo aver visto la serie in originale non si riesce ad abituarsi al doppiaggio.