Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The rover - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Daniela • 19/09/16 10:32
    Gran Burattinaio - 5946 interventi
    Ho grandi aspettative per War Machine, terzo lungometraggio del regista attualmente in post produzione. Cast di lusso (Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley) ma ad incuriosirmi è il soggetto: uno spaccato grottesco dell'intervento americano in Afghanistan.
    A giudicare dalle sue prime opere - il nerissimo Animal Kingdom e il cupo postapocalittico The Rover - il nostro Michod sembra un tipo tristanzuolo, chissà come se la caverà con la satira che va d'accordo con il pessimismo sulla natura umana ma che, per riuscire bene, richiede anche l'ironica capacità di vederne le conseguenze buffamente assurde.
  • Buiomega71 • 19/09/16 19:19
    Consigliere - 27174 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ho grandi aspettative per War Machine, terzo lungometraggio del regista attualmente in post produzione. Cast di lusso (Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley) ma ad incuriosirmi è il soggetto: uno spaccato grottesco dell'intervento americano in Afghanistan.
    A giudicare dalle sue prime opere - il nerissimo Animal Kingdom e il cupo postapocalittico The Rover - il nostro Michod sembra un tipo tristanzuolo, chissà come se la caverà con la satira che va d'accordo con il pessimismo sulla natura umana ma che, per riuscire bene, richiede anche l'ironica capacità di vederne le conseguenze buffamente assurde.

Se già parla di guerra in Afghanistan (per di più con intenti di satira) io passo la mano

Peccato non stia sui lidi di The Rover, perchè anche se ha delle riserve, Michod gira da dio!
  • Didda23 • 21/09/16 14:34
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Ciao Buio, scusa se ti scrivo solo adesso ma non ho avuto un attimo di tempo.
    Penso che tutto sommato quello che scrivi non sia troppo differente dalla realtà. Diciamo che è una questione di gusti e di sfumature. Ho apprezzatto l'atmosfera e i dialoghi, per quanto riguardo la regia di Michod ci sia pochissimo da dire.

Mi dispiace che l'emozione che a me è arrivata, soprattutto grazie al pessimismo di fondo con l'uomo che non ha problemi ad ammazzare per futili motivi e con il desiderio di Pearce di essere punito, perchè manca totalmente il senso di giustizia.
    Perlomeno non è ti dispiaciuto e per me basta e avanza questo.

Sono curioso di un tuo giudizio su Animal Kingdom che io reputo inferiore a questo, mentre la maggioranza crede il contrario.
  • Buiomega71 • 21/09/16 19:16
    Consigliere - 27174 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ciao Buio, scusa se ti scrivo solo adesso ma non ho avuto un attimo di tempo.
    Penso che tutto sommato quello che scrivi non sia troppo differente dalla realtà. Diciamo che è una questione di gusti e di sfumature. Ho apprezzatto l'atmosfera e i dialoghi, per quanto riguardo la regia di Michod ci sia pochissimo da dire.

Mi dispiace che l'emozione che a me è arrivata, soprattutto grazie al pessimismo di fondo con l'uomo che non ha problemi ad ammazzare per futili motivi e con il desiderio di Pearce di essere punito, perchè manca totalmente il senso di giustizia.
    Perlomeno non è ti dispiaciuto e per me basta e avanza questo.

Sono curioso di un tuo giudizio su Animal Kingdom che io reputo inferiore a questo, mentre la maggioranza crede il contrario.

Quello di ammazzare per futili motivi succede anche nell'western dei '70 (penso ai Compari di Altman)

Anche se la rabbia che prova Pearce per l'indifferenza del suo duplice delitto ha un fondo di disperazione non indifferente.

Non è quello che mi ha travolto (anzi, lo trovato nella media del genere), la vita umana che non vale una cicca.

Più che altro mi ha destabilizzato la storia che, alla fine, gira un pò a vuoto e su sè stessa

Comunque e un film che, nel bene e nel male, rimane dentro per un bel pò (e questa non e una cosa da poco)

Indiscutibile la tecnica e la narrazione di Michod.

E l'inizio, con Pearce nel bar orientale con il pick-up che si ribalta fuori dalla finestra e lui non si accorge di nulla, e un GRAN pezzo di cinema.
    Ultima modifica: 21/09/16 19:33 da Buiomega71