Buiomega71 • 21/09/16 19:16
Consigliere - 27174 interventi Didda23 ebbe a dire:
Ciao Buio, scusa se ti scrivo solo adesso ma non ho avuto un attimo di tempo.
Penso che tutto sommato quello che scrivi non sia troppo differente dalla realtà. Diciamo che è una questione di gusti e di sfumature. Ho apprezzatto l'atmosfera e i dialoghi, per quanto riguardo la regia di Michod ci sia pochissimo da dire.
Mi dispiace che l'emozione che a me è arrivata, soprattutto grazie al pessimismo di fondo con l'uomo che non ha problemi ad ammazzare per futili motivi e con il desiderio di Pearce di essere punito, perchè manca totalmente il senso di giustizia.
Perlomeno non è ti dispiaciuto e per me basta e avanza questo.
Sono curioso di un tuo giudizio su Animal Kingdom che io reputo inferiore a questo, mentre la maggioranza crede il contrario.
Quello di ammazzare per futili motivi succede anche nell'western dei '70 (penso ai
Compari di Altman)
Anche se la rabbia che prova Pearce per l'indifferenza del suo duplice delitto ha un fondo di disperazione non indifferente.
Non è quello che mi ha travolto (anzi, lo trovato nella media del genere), la vita umana che non vale una cicca.
Più che altro mi ha destabilizzato la storia che, alla fine, gira un pò a vuoto e su sè stessa
Comunque e un film che, nel bene e nel male, rimane dentro per un bel pò (e questa non e una cosa da poco)
Indiscutibile la tecnica e la narrazione di Michod.
E l'inizio, con Pearce nel bar orientale con il pick-up che si ribalta fuori dalla finestra e lui non si accorge di nulla, e un GRAN pezzo di cinema.
Schramm, Didda23, Lythops
Marmotta
Galbo, Cotola, Vitgar, Pumpkh75, Hackett, Piero68, Enzus79
Daniela, Capannelle, Buiomega71, Nando, Puppigallo
Kinodrop