Buiomega71 • 15/10/11 10:48
Consigliere - 27177 interventiSicuramente il peggiore dei 4 FD.
Unico mio amaro in bocca e la delusione di Ellis, di cui mi aspettavo l'incidentone iniziale qualcosa di unico e defribillante(visti i risultati del n.2).
Invece nulla di chè, piuttosto convenzionale, con le auto(tratteggiate da una pessima CG)che schizzano ovunque.
E pur vero che ho visto il film in 2d, quindi perde di un bel pò, con tutti stì pezzi di chincaglierie e frattaglie sparate a tutto schermo, che mi sembrava di vedere
Venerdi 13 week end del terrore o
Lo squalo 3.
Pezzi di motore che spatasciano , gomme volanti impazzite che scheggiano e smembrano corpi, sassi sparati come proiettili devastanti manco nei film di John Woo, scale mobili alla
The Mangler, impianti di depurazione ciccia budelli, bombole sparate come missili, con effetti alla
Apocalisse domani. Ma manca il divertimento che caraterrizava gli altri 3 film, ci guadagna lo splatter, ma è troppo poco.
La mano di Ellis si fà sentire più di una volta(il tamarrone in piscina, la scena del cinema in 3d, la sparachiodi impazzita-che già c'era nel terzo-, il meccanico razzista, il vecchio guerrafondaio che odia i "musi gialli", l'autolavaggio), ma ahimè non c'è un guizzo che sia uno.
Simpatiche radiografie sui titoli di testa, ma che nel finale assumono non senso e fastidio(manco fosse
Romeo deve morire)
D'accordo che non mi aspetto chissachè, ma almeno più inventiva nei "tocchi mortali" (cazzo, non puoi riprendere la scena del bus del primo capitolo!).
La destinazione è davvero finale, per il sottoscritto la sagona della Mater tenebrarum finisce quì, con il primo vincente, il secondo davvero non male, il terzo davvero caruccio e questo piuttosto fuffoso, nonchè ripetitivo allo spasimo.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/05/10
Undying, Ghirlanda, Supercruel, Ale56, Otis, Mco
Belfagor, Greymouser, Markus, Saotendo, Puppigallo, Megatone, Lebowski, Ale nkf, Herrkinski, Piero68, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Schramm, Rambo90, Pinhead80, Rebis, Cotola, Galbo, Hackett, Nando, Saintgifts, Taxius, Gottardi
Brainiac, Buiomega71, Almicione, Anthonyvm, Rufus68
Mascherato