Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The bride of Frank - Film (1996)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Fromell
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gestarsh99
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 27/03/11 16:07
    Scrivano - 21542 interventi
    Con tutta probabilità, il passaggio che va da 00:02:50 a 00:04:20 rappresenta la sequenza video più estrema, inconcepibile e disgustosa mai vista in 28 anni di vita terrestre personale.

Scena assolutamente finta, tengo a specificarlo.
  • Deepred89 • 28/03/11 01:26
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Il film(accio) l'ho visto un po' di tempo fa (ma lo ricordo abbastanza bene). Parli della scena della bambina?
  • Gestarsh99 • 28/03/11 21:37
    Scrivano - 21542 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Il film(accio) l'ho visto un po' di tempo fa (ma lo ricordo abbastanza bene). Parli della scena della bambina?

Si la scena è quella, anche se l'effetto stordente resta confinato alla primissima visione, perchè nel prosieguo, fortunatamente, l'amatorialità dell'insieme finisce col gettare tutto nel grottesco più inverosimile.

Comunque un prodotto SCONSIGLIATISSIMO ai non avvezzi a certe scene di violenza spropositata.
    Meglio sottolinearlo.
  • Deepred89 • 28/03/11 22:45
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

Si la scena è quella, anche se l'effetto stordente resta confinato alla primissima visione, perchè nel prosieguo, fortunatamente, l'amatorialità dell'insieme finisce col gettare tutto nel grottesco più inverosimile.

Comunque un prodotto SCONSIGLIATISSIMO ai non avvezzi a certe scene di violenza spropositata.
    Meglio sottolinearlo.

Confermo: film malatissimo e con alcune scene incredibili (la decapitazione e ciò che accade subito dopo), al di là del livello qualitativo (a mio parere scarsissimo). Quasi quasi lascio un commento anch'io :)
  • Schramm • 24/06/16 14:31
    Scrivano - 7824 interventi
    appena intercettato su una pagina fb. non lo conoscevo assolutamente, si direbbe però un'altra scorpacciata di allegria e buonumore che ti dà fiducia nel domani tutta da recuperare.
  • Schramm • 24/06/16 21:22
    deep, immagino che le scritte sottostanti che accompagnano i dialoghi nisba, vero?!
  • Deepred89 • 24/06/16 22:14
    Schramm ebbe a dire:
    deep, immagino che le scritte sottostanti che accompagnano i dialoghi nisba, vero?!

All'epoca della visione mi pare non circolassero.
  • Schramm • 24/06/16 22:24
    Deepred89 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

latitanti tutt'ora. è molto blaterato?
  • Deepred89 • 25/06/16 02:23
    Schramm ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

latitanti tutt'ora. è molto blaterato?

Non particolarmente se non ricordo male, ma era un film in grado di farsi capire in ogni caso.
  • Schramm • 19/05/21 17:48
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Con tutta probabilità, il passaggio che va da 00:02:50 a 00:04:20 rappresenta la sequenza video più estrema, inconcepibile e disgustosa mai vista in 28 anni di vita terrestre personale. (...) un prodotto SCONSIGLIATISSIMO ai non avvezzi a certe scene di violenza spropositata. 

gest, sull'ineguagliabilità dei stratosferici livelli di squallore non ci cade una sola goccia di pioggia: siamo davvero oltre il più abissale fondo, in un imo che fa sembrare puritano il waters più scalmanato e dei chierichetti kern e zedd.
    ma la cosa più estrema mai vista in vita tua? certo, la scena è vile, ma più nel concetto che per un amatorialissimo mostrato, km sotto le possibilità del budget. e tutto quanto la segue è troppo consapevolmente autoironico e assurdissimo per non poterla ridimensionare retroattivamente con una risataccia (è in tal senso considerevole la mancata vittima che sublima lo spavento con un'aria lirica tutta volgari rime baciate da asilo/troma). quel sottofinale che sfotte l'amor vincit omnia poi, lo rende addirittura quasi simpatico. dovendo proprio buttarla sul giusto equilibrio di shock value e impatto il peggio arriva dopo, con una scena che arriva 13 anni prima di spasojevic, anch'essa però mitigata immediatamente da quell'approccio buontempone - che mi ha personalmente ricordato certe immondoboiazzate nostrane - che rende impossibile prendere troppo sul serio il tutto anche a volercisi mettere.

comunque davvero squallido come un sexy shop sopravvissuto all'atomica, o come se gli squallor si cimentassero con il TP, e con un protagonista che se la gioca col non meno avvilente kenny di crazymuderiana memoria, che da allora avrai certamente incrociato nel tuo cammino assieme a zozzerie peggiori e più "sconvolgenti" come chessò atroz...