Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 10/06/10 18:26 Archivista in seconda - 4713 interventi
con riferimento al commento di Renato: credo che Gassman abbia ripreso qualcosa di Amedeo Nazzari, ma più che altro sul versante della prestanza fisica. A mio parere è stato creato un " sunto" che rievocasse le "spacconate" e gli attori del periodo (compresi Fosco Giachetti, Ruggiero Ruggeri e perchè no, anche il giovanissimo Vittorio de Sica).
Peccato.
Forse il mulino eolico può rappresentare un punto di riferimento. Non ce ne sono molti in zona, ammesso che la zona sia quella.
Comunque cercare le location é sempre divertente, anche se mi tocca ammettere di essere negato come ricercatore.
Colgo l'occasione per fare una domanda generale: non esiste un quaderno di lavorazione dei film? Almeno per questi più importanti ... una sorta di diario di bordo per annotare spostamenti, affitti di location, permessi comunali ...?
in merito alla location individuata da Marval datata 24.09.24 e successivamente postata da Roger volevo comunicare che si tratta di Vicolo Antoniano e non Antoniana, trattasi di un percorso che si snoda nei pressi delle Terme di Caracalla
Zender • 25/10/24 19:08 Capo scrivano - 49207 interventi
Hai ragione Nando, grazie. Era scritto giusto nel radar, era sfuggito l'errore nel post, corretto.
Schramm, Marmotta
Skinner, Myvincent
Fabbiu, Lamax61, Saintgifts, Rocchiola
B. Legnani, Il Gobbo, Homesick, Ciavazzaro, Rambo90, Modo, Herrkinski, Il Dandi, Paulaster, Reeves, Von Leppe, Nando
Gugly, Manfrin, Graf, Galbo, Maxx g, Roger, Daniela, Markus, Zampanò
Renato, Fabiorossi, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.