Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Si ok ci sono stati (e ci saranno) bamboccioni che ricorrono in tribunale ma che il film si ispiri a un caso del genere accaduto in Italia non credo.. i francesi che fanno propria una esperienza italiana mmmh strano..
Comunque quando Dussolier comincia a incavolarsi sul serio è eccezionale!
Gugly • 29/12/13 19:24 Archivista in seconda - 4712 interventi
Dussolier incavolato è il migliore!!
Daniela • 29/12/13 23:46 Gran Burattinaio - 5942 interventi
Il fatto che Tanguy sia ispirato a un fatto di cronaca italiana è riportato in molte recensioni del film - in particolare, questa la nota riportata su uno dei più importanti siti francesi di cinema, ossia http://www.allocine.fr/film/fichefilm-29078/secrets-tournage/ "Inspiré du quotidien
Secret de tournage sur Tanguy
L'idée du film, suggérée à Etienne Chatiliez par Yolande Zauberman, trouve en fait sa source dans un fait divers paru dans l'hebdomadaire Courrier International : en Italie, une femme ayant essayé de chasser son fils de 31 ans hors de son toit se vit condamnée par la justice... Au demeurant, cette situation est loin d'être exceptionnelle : environ 900 procès par an seraient intentés à ce sujet!"
Ah ok, IMDB e Wiki francia non ne parlavano (Wiki francese parlava di fenomeno Tanguy e parallelamente di uno studio giapponese sui "figli parassiti" ahah)
Giusto per rimarcare che il tema è universale e non solo italiano, come testimonia anche la cifra di 900 processi sul tema.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/05/22
Daniela, Ford, Zio bacco, Pinhead80
Gugly, Galbo, Stefania, Capannelle
Cotola, Markus, Paulaster, Bibi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars