Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Take me, I'm old enough - Film (1970)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/19 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 23/12/19 00:11
    Formatore stagisti - 2764 interventi
    Stavolta un segreto ve lo devo confidare: è un film che ho recuperato per caso in dvd elegantemente confezionato e tirato solo a 500 copie, in lingua tedesca con qualche frase in francese e sottotitoli deutsch; quindi ho dovuto vedere e tradurre tutto col reverso context. L'ho fatto per la presenza di Nathalie Venier,che nel film di Collet, Maliziosamente, fra l'altro neanche troppo bello, interpreta la giovane e magnetica governante: mi aveva talmente ammaliato che ho voluto cercare altri film in cui lei compare, e fra l'altro a me piacciono le attrici mingherline con lineamenti delicati stile la Gael o la nostra Boccardo, per dire le prime due. Ora lasciamo stare quel che ho scritto nel commento, ma vi dico che è suprema lei, ma quando emerge Diane Dee è perfino più prorompente: quasi una fusione tra il meglio della Pallenberg e della Darc. Devo dire che certi lavori certosini valgono il grosso sforzo, anche perché non potevo copiare e incollare, ma dovevo trascrivere tutto ogni volta. Beh, il Davinotti fa perfino diventare poliglotta perché qualche parolina di crucco l'ho imparata. Ma a pensare a loro due rimango ancora a bocca aperta, come estasiato, e non mi capita di frequente...