Discussioni su Soul survivors - Altre vite - Film (2001)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Raremirko
  • Gravemente insufficiente!:
    Lebowski, Pinhead80, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 16/01/13 20:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Del film esiste anche una Killer cut, non censurata, da me trovata nell'edizione speciale 2 dvd.

    Il film l'ho trovato discreto, non condivido i voti qui presenti e, quando potrò, darò i miei 2 cent anche su quest'altra edizione.
  • Dusso • 16/01/13 21:49
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Del film esiste anche una Killer cut, non censurata, da me trovata nell'edizione speciale 2 dvd.

    Il film l'ho trovato discreto, non condivido i voti qui presenti e, quando potrò, darò i miei 2 cent anche su quest'altra edizione.


    A me era piaciuto abbastanza
  • Raremirko • 16/01/13 22:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Del film esiste anche una Killer cut, non censurata, da me trovata nell'edizione speciale 2 dvd.

    Il film l'ho trovato discreto, non condivido i voti qui presenti e, quando potrò, darò i miei 2 cent anche su quest'altra edizione.


    A me era piaciuto abbastanza


    meglio così; qui e su altri siti purtroppo vedo solo monopallini...


    boh, non è che mi era parso un film così detestabile...
  • Mco • 17/01/13 11:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sai, caro Rare, ogni film (e con esso inevitabilmente il giudizio che lo accompagna) deve contestualizzarsi allo stato d'animo e alle contingenze che afferiscono alla visione.
    Salvo occasionali eccezioni non appare identica la compagine emotiva che emerge da una visione di uno slasher alle 3 della notte, al buio ed in piena trance adrenalinica ovvero veduto la mattina dopo in totale rilassamento psico-fisico.
    Sta di fatto che lo stesso vale per qualsiasi emozione, soprattutto in tema di genere.
    E questo Soul Survivors - Altre Vite non sfugge alla regola.
    Se lo si contestualizza a serate dedicate o inclini ad omaggiare il genere tale prodotto può anche apparire discreto, seppur derivativo, in quanto gli accostamenti a Campfire tales, giusto per suggestione, non mancano, così come gli elementi di commedia od ironia.
  • Raremirko • 17/01/13 14:57
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    ah, quindi, presumibilmente, tutti e 3 gli utenti che han visto il film lo han visto la mattina prestoXD...


    cmq capisco il tuo discorso
  • Raremirko • 23/01/13 12:49
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Curioso notare, come si può capire dagli extra del dvd, che l'idea del film fu rubata ad una band musicale, per l'occasione pure intervistata (anche se in maniera più o meno ironica).