Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Io me la sono spassata come raramente accade. Magari
non gli darete quattro palle, ma se cercate un bel film di genere, teso e cazzuto con un ritmo che non
stanca mai, questo è quello che fa per voi.
Villeneuve conferma tutte le sue qualità. E come prepara magistralmente le scene d'azione. Un film nerissimo in cui viene totalmente annullato il limite tra "bene" e "male". Notevole.
Didda te lo consiglio vivamente e spero che ti piaccia. Daniela e Schramm anche voi appena potete dategli un'occhiata. E ovviamente a tutti gli altri.
è un bel pezzetto che me l'ero annotato, a villeneuve non dico mai no, ma confesso che la sinossi mi ha lasciato un poco intiepidito. non credo che nei miei dintorni farà mai capolino. lo si trova per le solite vie?
Io l'ho visto al cinema, come faccio quasi sempre con i film di fresca uscita. Credo che prima o poi si troveranno strade alternative.
La trama magari non è premio oscar per l'originalità, ma avercene di registi e di film così. Non ho mai guardato l'orologio in quasi due ore di visione. Per me mai un attimo di noia anche quando "rallenta". Ma si tratta di "pause" assolutamente funzionali e preparatorie a quando sta per succedere: mantengono anch'esse la tensione a livelli alti. Poi ovviamente è sempre tutto soggettivo, ma spero vi piaccia.
finora non c'è stato suo film che mi abbia deluso. devo ancora recuperare enemy. credo mi piacerà anche questo. villeneuve in una sola manciata di opere è già diventato una garanzia.
Sì. Come accade spesso o tanti film da vedere o nulla o quasi.
Daniela • 28/09/15 07:50 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Cotola ebbe a dire: Sì. Come accade spesso o tanti film da vedere o nulla o quasi.
Vero, ma melius abundare quam deficere :o)
Comunque, visto il nome del regista, film da piazzare nei primi posti della lista che sta diventando infinita...
Confermo, altro pezzo di bravura del regista canadese su di un tema a forte rischio di banalità e scopiazzature.
Clima teso e alcune sequenze da incorniciare.
Daniela • 21/12/15 10:35 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Me lo pappo stasera - prendo una pausa dalla "mission impossible" intrapresa questo week end per una sorta di scommessa, ossia rivedermi tutti i film di James Bond, sia pure in ordine sparso, compresi quelli che non ho a suo tempo gradito. Sono a quota sette, sto avvertendo i sintomi dell'indigestione... ;o)
L'ho visto ieri sera. Buono senza dubbio, ma Prisoners stava davvero su un altro pianeta. Si denota una qualità di fondo molto alta, anche la tensione c'è, ma a tratti vuole essere per forza complicato senza motivo
a me finora il cinema villeneuviano è piaciuto tutto pari gradimento. questo e enemy devo ancora recuperarli (e non accadrà a brevissimo), ma mi aspetto ulteriori badilate di qualità.
Daniela • 9/01/16 19:16 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Didda23 ebbe a dire: L'ho visto ieri sera. Buono senza dubbio, ma Prisoners stava davvero su un altro pianeta.
Probabilmente Prisoners è un film tanto visceralmente coinvolgente che tutti gli altri di V. rischiano di sembrare troppo freddi o cerebrali.
L'eccezione della Donna che canta è solo parziale, da questo punto di vista, in quanto gli avvenimenti pur dolorosi e laceranti sono filtrati dall'uso del flashback che li colloca nel passato.
SPOILER Quanto all'essere "complicato senza motivo", a mio parere ciò è voluto: il regista ci fa assistere agli eventi con gli occhi di Emily Blunt, il cui vero ruolo nella vicenda viene rivelato a lei ed a noi spettatori sono nell'epilogo. E la poliziotta si trova in una situazione simile a quella di Fabrizio Del Dongo alla battaglia di Waterloo: perso in mezzo alla nebbia, non capisce nulla di quanto gli sta accadendo intorno.
E' la contrapposizione drammatica fra lo smarrimento dell'inconsapevole Emily e la consapevolezza spietata e dolente di Del Toro che rende emozionante il dialogo finale, in un film che fino ad allora le emozioni sembrava averle tenute in disparte a favore di una visione quasi documentaristica.
FINE SPOILER
Didda23 ebbe a dire: L'ho visto ieri sera. Buono senza dubbio, ma Prisoners stava davvero su un altro pianeta. Si denota una qualità di fondo molto alta, anche la tensione c'è, ma a tratti vuole essere per forza complicato senza motivo
tra i due non saprei decidere qual'è il migliore, quattro pallini ad entrambi....
Prisoners mezzo pallino in + per l'originalità dell'intera trama e per Gyllenhall.
Ma ci sono diverse sequenze di Sicario che sono portentose. E oggi che hanno (ri)catturato El Chapo in Messico mi è tornato in mente..
Dani sono d'accordo. Però è una scelta che non riesco ad apprezzare. Poi la Blunt ( mia top idol) imbruttita e mascolina, mi è sembrata costantemente fuori parte, tant'è che Del Toro la oscura completamente
Hanno fatto sicario 2.
Questo è il trailer in italiano https://www.youtube.com/watch?v=UKquZZqgUSE Uscirà al cinema questa estate.
Perchè non c'è in sicario 2 la Blunt?
Ciao.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/09/18
Cotola, Rullo, Galbo, Lythops, Viccrowley, Enzus79, Pinhead80, Reeves, Luluke
Xamini, Capannelle, Daniela, Piero68, Tarabas, Redeyes
Kinodrop, Rambo90, Saintgifts, Didda23, Nicola81, Hackett, Pumpkh75, Thedude94, Deepred89, Schramm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, 124c, Jandileida, Pigro, Paulaster
Giùan, Rufus68, Rocchiola