Discussioni su Riflessi sulla pelle - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 28/03/11 19:57
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ... reputo Ridley un autore assoluto. Per chi non l'avesse mai visto è necessario l'acquisto! Assoluto e indispensabile.

    Anche per me il film di Ridley è un autentico culto... devo però ammettere che come regista mi ha molto deluso con Sinistre Ossessioni, mentre ho trovato interessante il libro di racconti Fenicotteri in Orbita...
    Ultima modifica: 28/03/11 19:57 da Rebis
  • Buiomega71 • 28/03/11 20:47
    Consigliere - 25998 interventi
    Grande Rebis! Purtroppo non ho ancora visto Passion of Darkly noon ( perdonami, ma l'orrido titolo italiano propio non riesco a scriverlo), pur avendo una registrazione notturna da Raiuno. Ma anche se Ridley avesse fatto solo questo film, per me rimane un dio! Forse uno dei film che amo di più in assoluto, le immagini bucoliche, l'auto nera guidata dai giovani pedofili :" Dove vai, Seth Dove?", il sangue della rana che schizza addosso alla vedova, il padre di Seth che si dà fuoco...Insomma , puro cinema visionario e poco conciliante, come adoro io. E sono felicissimo che lo apprezzano anche molti Davinottiani.
    Ultima modifica: 28/03/11 20:48 da Buiomega71
  • Schramm • 24/02/14 16:07
    Scrivano - 7694 interventi
    darkly noon deluse assai anche me. questo non si tocca. fa parte di quel mucchio selvaggio sulla morte quale viatico iniziatico e dimensione parallela che assieme a giochi proibiti, lo spirito dell'alveare e tideland ritengo indispensabili per uno sguardo a tutto tondo sull'infanzia filtrata dalla settima arte.

    buio, del nostro ti consiglierei di acciuffare heartless, la sua bizzarra rentrée del 2009. lontana da quest'affondo, ma tutto sommato meritevole.
    Ultima modifica: 24/02/14 16:10 da Schramm
  • Buiomega71 • 24/02/14 16:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    darkly noon deluse assai anche me. questo non si tocca. fa parte di quel mucchio selvaggio sulla morte quale viatico iniziatico e dimensione parallela che assieme a giochi proibiti, lo spirito dell'alveare e tideland ritengo indispensabili per uno sguardo a tutto tondo sull'infanzia filtrata dalla settima arte.

    buio, del nostro ti consiglierei di acciuffare heartless, la sua bizzarra rentrée del 2009. lontana da quest'affondo, ma tutto sommato meritevole.


    Per me resta uno degli esordi più fiammeggianti e devastanti degli anni '90 (e a Ridley andrebbe fatto un monumento anche solo per questo CAPOLAVORO dal cuore nero e marciscente...)

    A Heartless stò dietro da un pò (so che e stato trasmesso sul digitale terrestre, che io non ho)

    C'è il dvd inglese e francese, ma in italiano ancora nisbocchia (possibile, dico io, lo trasmettono sul digitale e non lo fanno uscire in dvd?????)

    Indi per cui, resto in attesa...
  • Mco • 24/02/14 17:32
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    darkly noon deluse assai anche me. questo non si tocca. fa parte di quel mucchio selvaggio sulla morte quale viatico iniziatico e dimensione parallela che assieme a giochi proibiti, lo spirito dell'alveare e tideland ritengo indispensabili per uno sguardo a tutto tondo sull'infanzia filtrata dalla settima arte.

    buio, del nostro ti consiglierei di acciuffare heartless, la sua bizzarra rentrée del 2009. lontana da quest'affondo, ma tutto sommato meritevole.


    Per me resta uno degli esordi più fiammeggianti e devastanti degli anni '90 (e a Ridley andrebbe fatto un monumento anche solo per questo CAPOLAVORO dal cuore nero e marciscente...)

    A Heartless stò dietro da un pò (so che e stato trasmesso sul digitale terrestre, che io non ho)

    C'è il dvd inglese e francese, ma in italiano ancora nisbocchia (possibile, dico io, lo trasmettono sul digitale e non lo fanno uscire in dvd?????)

    Indi per cui, resto in attesa...


    Un vero peccato tu non abbia la possibilità di vedere cosa tira fuori dal cilindro Rai 4.
    Heartless, davvero effervescente, è stato mandato in onda due o tre volte qualche tempo fa. E questa stessa emittente spesso mette in palinsesto titoli in contemporanea con l'uscita in home video.
    Un esempio su tutti?
    Krabat e il mulino dei dodici corvi (piccola perla tinta di nero)
  • Schramm • 24/02/14 20:10
    Scrivano - 7694 interventi
    rai 4 la si può vedere anche in streaming dal pc.... buio avvisato mezzo salvato.
  • Buiomega71 • 24/02/14 20:25
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    rai 4 la si può vedere anche in streaming dal pc.... buio avvisato mezzo salvato.

    Perchè...Mi ci vedi a vedere un film sul PC?

    Piuttosto smetto di vedere film e lascio i voti!

    Grazie comunque della info...