Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Red spell spells red - Film (1983)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 24/01/16 13:18
    Scrivano - 7816 interventi
    dritta domenicale. in estrema sintesi: immaginate una sorta di reboot di cannibal holocaust in malesia con tanto di animali sacrificati che via via diventa un delirio horror sulla falsariga di centipede horror e seeding of a ghost, fino a che questo non cannibalizza (appunto) la prima parte in un tripudio di scorpioni, galline sbranate vive, esorcismi tibetani, una fotografia indescrivibile che sembra di aver candeggiato la pellicola in una tavolozza a olio, incursioni spiritiche e spiritose degne del raimi esordiente, e uno spiccato gusto per il sexorama. la trama si allontana sempre più dalla nostra capacità di comprenderla, e non resta che arrendersi al divertimento offerto dalle soluzioni visive squinternate, dalla grammatica a cavallo tra il trash e jodorowsky contrappuntata dalla lezione mattatoriale di deodato (maialini e galline uccisi davvero). visione che richiede pazienza, la sola copia reperibile è uno di quei vhs rip coi pallidi sub inglesi già sovraimpressi (che spariscono del tutto nelle sequenze più luminose), ma che resta un indimenticabile capodanno cinese per gli occhi e appartiene al novero di quei cat III ormai produttivamente impensabili.
    Ultima modifica: 24/01/16 13:21 da Schramm
  • Buiomega71 • 24/01/16 13:19
    Consigliere - 27153 interventi
    Non credo possa interessarmi, francamente...
  • Schramm • 24/01/16 13:21
    Buiomega71 ebbe a dire:

strano, ti facevo un amante dei cat III...
  • Buiomega71 • 24/01/16 13:26
    Consigliere - 27153 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

strano, ti facevo un amante dei cat III...

Non mi hanno mai fatto impazzire gli "extreme" china...
  • Panza • 24/01/16 13:28
    Contratto a progetto - 5248 interventi
    Mmmmhhh...

Ho una "leggera" idiosincrasia con gli horror truculenti e a leggere "reboot di Cannibal holocaust" devo purtroppo reclinare l'offerta.
  • Schramm • 24/01/16 13:32
    si ma pensalo poi scavalcato da tutto il resto... ;)
  • Deepred89 • 24/01/16 13:38
    Comunicazione esterna - 1615 interventi
    Io ovviamente me lo recupero volentieri!
  • Schramm • 24/01/16 13:42
    Deepred89 ebbe a dire:
    Io ovviamente me lo recupero volentieri!

data la parentela tra titolo e tuo aka direi che sarebbe grave il contrario! :D
  • Capannelle • 24/01/16 14:06
    Scrivano - 3909 interventi
    Lo trovate sul tubo ma richiede la conoscenza delle lingue orientali. Magari così vi evitate la ricerca perchè ok non sono un amante del genere ma mi pare inguardabile.
  • Daniela • 24/01/16 14:06
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    sembra raccapricciante, passo causa rischio troppo alto di splatterosità :o/
  • Schramm • 24/01/16 14:46
    in realtà lo splatter non raggiunge i livelli incalcolabili di delirio. più che altro è un film inadatto a chi non regge troppo la vista degli scorpioni, ecco...

dany, và che hai visto di molto peggio, fidati... ;)
    Ultima modifica: 24/01/16 14:49 da Schramm
  • Schramm • 24/01/16 14:47
    Capannelle ebbe a dire:
    Lo trovate sul tubo ma richiede la conoscenza delle lingue orientali. Magari così vi evitate la ricerca perchè ok non sono un amante del genere ma mi pare inguardabile.

più che altro basterebbe quella inglese...
  • Herrkinski • 24/01/16 16:31
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Proverò a darci un'occhiata!
  • Mco • 24/01/16 20:32
    Risorse umane - 9980 interventi
    Io me lo papperò di certo!!!
  • Schramm • 24/01/16 23:11
    non è comunque il caso di farsi spaventare dai dialoghi, son pochi e quando ci sono non citano certo hegel o wittgenstein. le scene in cui scompaiono sono comunque comprensibili ;)