Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
dritta domenicale. in estrema sintesi: immaginate una sorta di reboot di cannibal holocaust in malesia con tanto di animali sacrificati che via via diventa un delirio horror sulla falsariga di centipede horror e seeding of a ghost, fino a che questo non cannibalizza (appunto) la prima parte in un tripudio di scorpioni, galline sbranate vive, esorcismi tibetani, una fotografia indescrivibile che sembra di aver candeggiato la pellicola in una tavolozza a olio, incursioni spiritiche e spiritose degne del raimi esordiente, e uno spiccato gusto per il sexorama. la trama si allontana sempre più dalla nostra capacità di comprenderla, e non resta che arrendersi al divertimento offerto dalle soluzioni visive squinternate, dalla grammatica a cavallo tra il trash e jodorowsky contrappuntata dalla lezione mattatoriale di deodato (maialini e galline uccisi davvero). visione che richiede pazienza, la sola copia reperibile è uno di quei vhs rip coi pallidi sub inglesi già sovraimpressi (che spariscono del tutto nelle sequenze più luminose), ma che resta un indimenticabile capodanno cinese per gli occhi e appartiene al novero di quei cat III ormai produttivamente impensabili.
Lo trovate sul tubo ma richiede la conoscenza delle lingue orientali. Magari così vi evitate la ricerca perchè ok non sono un amante del genere ma mi pare inguardabile.
Daniela • 24/01/16 14:06 Gran Burattinaio - 5945 interventi
sembra raccapricciante, passo causa rischio troppo alto di splatterosità :o/
in realtà lo splatter non raggiunge i livelli incalcolabili di delirio. più che altro è un film inadatto a chi non regge troppo la vista degli scorpioni, ecco...
dany, và che hai visto di molto peggio, fidati... ;)
Capannelle ebbe a dire: Lo trovate sul tubo ma richiede la conoscenza delle lingue orientali. Magari così vi evitate la ricerca perchè ok non sono un amante del genere ma mi pare inguardabile.
non è comunque il caso di farsi spaventare dai dialoghi, son pochi e quando ci sono non citano certo hegel o wittgenstein. le scene in cui scompaiono sono comunque comprensibili ;)
Schramm