Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su [Rec] - La paura in diretta - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 2/03/08 02:20
    Consigliere avanzato - 3909 interventi
    Pare che il film sia un’anticipazione di un’altra pellicola dello stesso regista dal titolo Quarantine che uscirà a fine ottobre 2008. La storia è la stessa anche se verrà allungata un po’ ed inoltre cambieranno gli attori. Credo che questo, vista la durata, sia stato solo un assaggio. Per me è stato indigesto, quindi risparmierò i soldi quando uscirà nelle sale. Insomma se non ho capito male la solita furbata commerciale per spremere con lo stesso film, o quasi, quanti più soldi possibile dalle tasche degli ignari spettatori. (Per fortuna io non ho pagato il biglietto!!!).
  • G.Godardi • 2/03/08 15:40
    Fotocopista - 663 interventi
    Pare la stessa strategia alla base di Cloverfield,al quale seguirà un sequel che spiegherà i retroscena della vicenda raccontata "in presa diretta" dal primo film.
  • Zender • 7/03/08 09:07
    Capo scrivano - 48956 interventi
    G. Godardi, nella sezione CURIOSITA' del film, ebbe a dire:
    Pare la stessa strategia alla base di Cloverfield,al quale seguirà un sequel che spiegherà i retroscena della vicenda raccontata "in presa diretta" dal primo film.
    Credo che stia proprio nascendo un nuovo modo di concepire l'azione. Poiché la "finta ripresa televisiva" giustifica ogni sorta di "errore tecnico" o di trucco per spaventare o stupire, penso che verrà usata spesso per la rilettura di temi classici (Cloverfield è Godzilla, REC Demoni 2) ed è quasi l'equivalente, rispetto al modo di riprendere, del tipo di innovazione avuta nel campo degli effetti speciali col digitale.
  • Funesto • 5/11/09 12:11
    Fotocopista - 1414 interventi
    Incredibile! Ieri mi sono visto [REC] che tratta di virus pazzeschi... e oggi mi sono beccato l'H1N1! Sto film porta sfiga...
    Ultima modifica: 5/11/09 12:19 da Funesto
  • Redeyes • 5/11/09 12:21
    Segretario - 962 interventi
    Funesto,....però pure tu con quel Nick te le vai pure a cercare.... ;)
    Meno male non ti sei visto anche VIRUS LETALE...
    sù sù, rimettiti....
    anch'io sono a letto influenzato....
  • Funesto • 5/11/09 12:47
    Redeyes ebbe a dire:
    "Funesto,....però pure tu con quel Nick te le vai pure a cercare.... ;)"

Ahah, hai ragione!
    E comunque Virus Letale l'ho visto...
    Avevo programmato anche di vedermi Love Story, ma forse è meglio che non lo faccia, altrimenti va a finire che Funesto vi saluta una volta per tutte e sul serio... o sono io che sono sfigato...
    Ultima modifica: 5/11/09 12:48 da Funesto
  • Zender • 5/11/09 13:31
    Capo scrivano - 48956 interventi
    Beh, però dai, la H1N1 non mi risulta che porti allo zombismo. In caso contrario faccelo sapere, magari ti facciamo un'intervista.
  • Funesto • 5/11/09 14:11
    E se vi morderò durante l'intervista? Poi non venitemi a dire che è colpa mia se riduco l'Italia ad un set romeriano... XDXDXD
    Ultima modifica: 5/11/09 14:11 da Funesto