Herrkinski • 28/11/13 02:27
Consigliere avanzato - 2663 interventiNon ci crederete ma a sto giro m'è piaciuto.. L'ho trovato molto meno artificioso di altri lavori di Calà quali
Vita Smeralda o lo stesso
I Ragazzi Della Notte, dove c'era la volontà di fare una sorta di critica sociale (o anche solo fotografare certi aspetti di determinati ambienti) ma il tutto veniva vanificato da alcune scelte davvero infelici a livello di dialoghi.
Sia chiaro, anche qui non è che ci troviamo di fronte a Quarto Potere, ma l'ho trovato molto più (tristemente) realistico e pure i dialoghi, per quanto siano a tratti esilaranti e debbano scontare qualche ingenuità, nel complesso risultano meno artificiosi.
Se, nel bene e nel male, Calà ha sempre creato ritratti di un determinato periodo storico e di una certa fetta di società, direi che a questo giro ha decisamente fatto centro; che poi il vero cinema stia da un'altra parte lo posso capire, ma devo ammettere di esser rimasto piacevolmente stupito, date le basse aspettative.
In calce aggiungerei, dopo aver visto il film: ebbene sì, buona parte dell'umanità è davvero così messa male! :-D
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/11/13
Markus, Mr. g
Herrkinski, Bubobubo
Blutarsky, Marcel M.J. Davinotti jr.
Dusso, Disorder, Motorship, Paulaster, Matalo!
Deepred89, B. Legnani