Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Perché si uccidono - La merde - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 1/09/09 13:57
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Aggiunto sottotitolo e avvisato Cotola. Grazie Renato.
  • Cotola • 1/09/09 17:43
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Si ha ragione Renato. C'è qualcosa che non va. La recensione è, infatti, quella de "La bestia"
    e non di questa pellicola. La scena di ricordare
    invece è giusta. Zender per favore cancella il commento e poi ne metterò al più presto uno nuovo.

P.S.

Scusa! E' già il secondo errore della giornata.
  • Zender • 1/09/09 18:29
    Non posso cancellarlo, creerei dei casini. Appena me lo scrivi qui sotto io lo sostituisco e cancello il post. Nessun problema.
  • Capannelle • 2/09/09 16:37
    Scrivano - 4000 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Dunque sarebbe da aggiungere nella scheda il sottotitolo del film, che è La merde (in francese, cioè la roba).
    Inoltre, credo che ci sia qualcosa che non quadra nel commento di Cotola: parla di regista polacco (?) e loda moltissimo la pellicola salvo poi affibbiargli un pallino. Probabilmente si è confuso con un altro film, non so...

Comico effetto nel box: ho letto "Perchè si uccidono le merde" e ho pensato: questo film va visto subito.
  • Zender • 2/09/09 16:48
    Già, chissà cosa penserebbe un italiano se leggesse il titolo francese di un film tradotto innocentemente da noi come "un mare di roba".
  • Zender • 18/02/10 13:58
    E' vero, grazie Renato. Mi sa che se n'è dimenticato e non ha più messo qui il commento giusto. A questo punto cancello il tutto per sicurezza e Cotola potrà reinserire normalmente il commento, se vuole.
  • Cotola • 18/02/10 22:08
    Ahimè è vero. Mi sono proprio dimenticato.
    L'età incalza. Provvederò presto.
  • Deepred89 • 19/02/10 00:10
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Avevo incominciato a vederlo e mi stava pure divertendo abbastanza. Poi ho staccato e non sono più riuscito a trovarlo. Se lo beccassi di nuovo lo terminerei con piacere.
  • Ciavazzaro • 19/02/10 00:27
    Scrivano - 5583 interventi
    Ecco qua:
    http://www.livestream.com/fantastika/video?clipId=flv_65c2bdec-093c-4862-a36b-59fafff1fff1

Buona visione !
    P.S.:l'hai letto il mio messaggio su orgasmo ?
  • Cotola • 19/02/10 00:29
    Bravo Marco. Stavo per mettere pure io il link.
  • Deepred89 • 19/02/10 00:56
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Grazie mille a tutti e due!

Per Ciavazzaro: scusami ma dopo averlo letto me ne ero completamente scordato. Posso postarti delle immagini, i video non riesco a metterli. Sennò se vuoi ci si mette d'accordo e ti mando direttamente il film.
  • Ciavazzaro • 19/02/10 11:14
    Scrivano - 5583 interventi
    Si fantastika è proprio indispensabile per noi amanti del cinema di genere.
  • Daidae • 16/06/22 00:28
    Contratto a progetto - 1522 interventi
    Al minuto 01:06 avviene la scena della "terapia d'urto" della clinica

In questa scena sono riconoscibili i due attori Claudio Ruffini e Artemio Antonini.
    Qualcuno sa chi è il terzo attore?
    Ultima modifica: 16/06/22 07:58 da Zender
  • Alex75 • 29/07/22 13:41
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

Comico effetto nel box: ho letto "Perchè si uccidono le merde" e ho pensato: questo film va visto subito.
    Così lessi anch'io, quando, adolescente ignorante della lingua francese, venni a conoscenza di questo film dalle pagine di Telesette dedicate alla programmazione delle emittenti locali. Sono riuscito a vederlo più di trent'anni dopo (nel frattempo ho imparato il francese...)