Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Paura e delirio a Las Vegas - Film (1998)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Finzi • 28/10/08 18:59
    Galoppino - 115 interventi
    Ricordo bene questo film. I protagonisti sembravano proprio ubriachi, in palla dall'inizio alla fine. Secondo me non facevano apposta, eran proprio così. Forse avevano bevuto
  • Ruber • 4/12/13 19:14
    Formatore stagisti - 9481 interventi
    Troppo bello questo film, l'ho rivisto oggi!
    I tre pallini sono assolutamente meritati, io gliene darei anche uno in più.

Ho letto bene la storia di Thompson, è pazzesca: un pazzo ma anche un grande artista giornalista e scrittore. Il tutto è nato ieri pomeriggio quando guardandomi una puntata con il mysky dello show "Affari di famiglia" una signora portava a far valutare per cercare di venderla una copia autografata da Thompson di "Paura e disgusto a Las Vegas"; lei ci aveva passato un weekend con lo scrittore prima che morisse per scrivere questo libro, raccontò di lui e delle sue stranezze (non scrisse neanche una riga nel weekend perchè pensava che qualcuno lo spiasse da fuori!) quindi mi sono incuriosito e sono andato a leggermi la sua storia e a vedermi il film. Come scrittore e soprattutto come personaggio molto eccentrico lo paragono a Truman Capote.
    Ultima modifica: 5/12/13 08:49 da Zender
  • Marmotta • 24/02/25 18:34
    Galoppino - 34 interventi
    La sequenza in cui Dr. Gonzo (Benicio Del Toro) racconta a Raoul Duke (Johnny Depp) la storia del cliente satanista che aveva difeso in tribunale e che gli aveva procurato la boccetta di adrenocromo purissimo è stata citata moltissime volte in gruppi di complottisti Qanon su Facebook dal 2019 in poi.
    Ultima modifica: 24/02/25 22:06 da B. Legnani