Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ricordo bene questo film. I protagonisti sembravano proprio ubriachi, in palla dall'inizio alla fine. Secondo me non facevano apposta, eran proprio così. Forse avevano bevuto
Troppo bello questo film, l'ho rivisto oggi!
I tre pallini sono assolutamente meritati, io gliene darei anche uno in più.
Ho letto bene la storia di Thompson, è pazzesca: un pazzo ma anche un grande artista giornalista e scrittore. Il tutto è nato ieri pomeriggio quando guardandomi una puntata con il mysky dello show "Affari di famiglia" una signora portava a far valutare per cercare di venderla una copia autografata da Thompson di "Paura e disgusto a Las Vegas"; lei ci aveva passato un weekend con lo scrittore prima che morisse per scrivere questo libro, raccontò di lui e delle sue stranezze (non scrisse neanche una riga nel weekend perchè pensava che qualcuno lo spiasse da fuori!) quindi mi sono incuriosito e sono andato a leggermi la sua storia e a vedermi il film. Come scrittore e soprattutto come personaggio molto eccentrico lo paragono a Truman Capote.
La sequenza in cui Dr. Gonzo (Benicio Del Toro) racconta a Raoul Duke (Johnny Depp) la storia del cliente satanista che aveva difeso in tribunale e che gli aveva procurato la boccetta di adrenocromo purissimo è stata citata moltissime volte in gruppi di complottisti Qanon su Facebook dal 2019 in poi.
Matalo!, Jandileida, Keyser3
Puppigallo, Renato, Elsup, Mickes2, Tommy3793, Paulaster, Il Dandi, Taxius, Bubobubo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Malkhim, Xamini, Daniela, Nancy, Enzus79, Sonoalcine
Fabbiu, Galbo, Nando
Deepred89, Patrick78, Belfagor
MAOraNza