Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Passi di danza su una lama di rasoio - Film (1973) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

86 post
  • Funesto • 13/10/09 13:36
    Fotocopista - 1414 interventi
    Ok, Caesars! E spero di essere stato esauriente nella mia spiegazione.
  • Funesto • 20/10/09 22:37
    SPOILER: NON LEGGERE FINO ALLA LINEA TRATTEGGIATA SE NON VUOI SCOPRIRE QUI IL FINALE DEL FILM.
    Nella versione tedesca, con un furbo doppiaggio, si fa capire che Marco uccideva le ballerine brave perchè è frustrato che la sua fidanzata (o quella che era... non ricordo, ho visto il film l'anno scorso :) ), essendo rimasta zoppa, non sarebbe riuscita mai più a fare danza. Anche Marco zoppica mentre uccide, come per far intendere un certo legame fra la menomazione dell'amata e il movente dei suoi delitti.
    ---------------------------------------------------------
    Ultima modifica: 20/10/09 22:37 da Funesto
  • Homesick • 24/10/09 17:16
    Scrivano - 1363 interventi
    Il ruolo del caldarrostaio è interpretato da Gualtiero Rispoli (non accreditato). Al contrario, non compare Serafino Profumo, benchè citato nei titoli di testa.
  • Zender • 25/10/09 12:16
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Cancellato Serafino, inserito Rispoli n.c.
  • Funesto • 6/04/10 01:10
    Scelgo la sezione di questo film per fare una comunicazione a proposito di un'attrice che ci ha recitato.
    E' una comunicazione che va fatta, su una cosa che ho scoperto solo adesso e che mi ha lasciato a bocca aperta e con gli occhi umidi.
    Spero di non cadere dalle nuvole aprendo un argomento di cui si è già parlato a tempo debito, comunque vengo al sodo per evitarvi i miei soliti preamboli di mezz'ora.
    Lo scorso 24 Febbraio è morta Nieves Navarro.
    Ultima modifica: 6/04/10 08:34 da Zender
  • Zender • 6/04/10 08:35
    Non ricordo se lo si era già detto, in questo momento. Bene ricordarla, comunqe.
  • Il Dandi • 6/04/10 11:10
    Segretario - 1486 interventi
    Addio a Susan Scott, allora, non mi pare fosse stato già detto. Mi spiace molto. Donna favolosa, già ai suoi tempi era più che trentenne e dava una pista a tante altre ragazzine.
  • Ciavazzaro • 6/04/10 11:23
    Scrivano - 5583 interventi
    Dio mio che colpo...
    Non potevo proprio pensarlo neanche lontanamente,il mio cuore è infranto..
    Ma dove hai letto la notizia Funesto ?
  • Funesto • 6/04/10 12:32
    L'ho letta per puro caso gironzolando su Wikipedia. La causa del decesso, probabilmente, è da attribuire all'arresto cardiaco.
    Ed è così brutto sapere che è scomparsa sotto l'indifferenza dei media...
    Io l'ho anche conosciuta di persona, tempo fa. Era una donna molto allegra e tanto, tanto, tanto educata. R.I.P.
    Aggiungo: morta proprio il giorno del mio compleanno una delle attrici che più anni '70 che più amavo.
    Ultima modifica: 6/04/10 12:36 da Funesto
  • Il Dandi • 6/04/10 13:27
    Ho letto anch'io... anche se chiaramente l'arresto cardiaco non è una causa di morte, ma casomai un effetto... lo si dice sempre quando si vuole fare i vaghi. Morta il giorno del tuo compleanno (e nata il giorno del mio), ma Funesto non ti vergogni a venirci a dire che l'hai conosciuta? :p Voglio sapere tutto! Ma il marito, Luciano Ercoli, che fine ha fatto?
  • Funesto • 6/04/10 14:09
    Il_dandi ebbe a dire:
    anche se chiaramente l'arresto cardiaco non è una causa di morte, ma casomai un effetto

Ah giusto...

:p Voglio sapere tutto!

Capirai... eravamo in vacanza in Trentino ed alloggiava nel mio stesso hotel. Nei giri turistici che facevamo veniva sempre ed era in compagnia di un signore mingherlino, non so chi fosse. Lei era bionda con le meches e dato che li sentivo parlottare spagnolo e sentito che si chiamava Nieves, ho pensato subito che poteva essere lei (perchè ti dico: di aspetto era rimasta ancora una bellissima donna) e ho chiesto se fosse stata attrice. Lei rispose di sì (parlava bene l'italiano) con un sorriso a trentadue denti ed è iniziata una conversazione che è sfociata in un autografo, che ho in casa da qualche parte (se lo trovo, lo scannerizzo o lo fotografo e ve lo invio).
    Non l'ho "intervistata" e non mi pareva molto educato chiederle di Ercoli (c'avevo pensato, ma se si fosse separata... è imbarazzante). Comunque mi disse che il suo film preferito fra quelli dove aveva recitato era stato Tutti i Colori del Buio. Una persona indimenticabile.
    Ultima modifica: 6/04/10 16:37 da Funesto
  • Funesto • 6/04/10 14:26
    Eccovelo, scusate se l'immagine non è delle migliori ma la mia webcame è un cesso...

Ultima modifica: 6/04/10 17:57 da Zender
  • Il Dandi • 6/04/10 15:02
    Commovente Funesto...
    In onore di Susan ho appena cambiato la mia figurina. Una donna che -ti assicuro- ha bucato il mio immaginario davvero a fondo, molto più di tante dive più celebrate (i miei scellerati genitori mi lasciarono la tv in camera a sette anni, poveri ingenui). Adorabile. Mi sa che stanotte me lo ri-sparo Tutti i colori del buio.
  • Funesto • 6/04/10 16:40
    Anch'io... Sigh...
  • Zender • 6/04/10 17:55
    Scannerizzato l'autografo... Grande Funesto, questa mi mancava. Ho provato a restaurarlo, ma appunto, è quel che è, più di tanto... Beh, una bella esperienza, non c'è che dire.
    Ultima modifica: 6/04/10 17:58 da Zender
  • Funesto • 6/04/10 18:29
    Guarda Zender, io ieri quando ho letto (PER CASO!!!) che era morta sono rimasto di sasso.
    Disse Oscar Wilde: "Non si muore quando non batte più il cuore, ma quando si viene dimenticati da tutti".
  • Funesto • 6/04/10 18:44
    E' da stupidi dirlo, ma posso comunque dire che, anche se Nieves non era un'attrice di livello internazionale, solo Wikipedia (in due righe) e mymovies dicono che è morta: nessun altro sito, nemmeno (e mi stupisce) Imdb.
    Molto strano.
    Accidenti, proprio il 24 di Febbraio hanno detto... spero di non essere funesto per davvero.
    Aspettate a rimproverarmi per la battutaccia, vediamo se forse Wikipedia si sta sbagliando... anche perchè, come dice anche Il_dandi, "arresto cardiaco" è un qualcosa di troppo generico. Ed è risaputo che Wikipedia è piena di bugie.
  • Markus • 6/04/10 19:42
    Scrivano - 4772 interventi
    Anche io lo so solo adesso. Una brutta notizia davvero, specie perchè completamente dimenticata dai più. La ricordiamo noi, nel nostro piccolo.
  • Geppo • 6/04/10 23:17
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Una brutta notizia anche per me... accidenti, non ci posso credere. Resterà sempre nel mio cuore...
    Ciao Susan...
  • Funesto • 6/04/10 23:56
    Neanche a me sembra vero. Comunque Imdb non fa accenni alla sua morte. Speriamo che qualcuno smentisca Wikipedia :'-(