Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nude nuns with big guns - Film (2010)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Gestarsh99
  • Non male, dopotutto:
    Quietcrash
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Greymouser, Redeyes

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 5/05/11 22:09
    Scrivano - 21542 interventi
    Dopo i tanti Planet Terror, Death Proof, Machete, Zombie Strippers, Hobo with a shotgun, arriva questo ennesimo titolone, ancora più sfrenato e pazzoide dei precedenti (e decisamente più riuscito e meno borioso del suo modello stilistico ispiratore, Machete).

Oramai è ufficiale, è nato un nuovo sotto-filone:
    il "neo-grindhouse".

Attendiamo ulteriori sviluppi ultra-super-weird.
  • Mdmaster • 6/05/11 08:16
    Servizio caffè - 122 interventi
    Ce l'ho già in lista, ma prima finisco Hobo... The sister is one bad mother dev'essere la tagline migliore dell'anno.
  • Capannelle • 6/05/11 10:25
    Scrivano - 3977 interventi
    Titolo che suona mooolto bene.
    E vedo che sul cast non hai voluto far torto a nessuno.
  • Gestarsh99 • 6/05/11 10:39
    Mdmaster ebbe a dire:
    Ce l'ho già in lista, ma prima finisco Hobo...

Hobo with a shotgun è impagabile.
    Un compendio del miglior horror/fanta/action della decade ottantiana.

Capannelle ebbe a dire:
    ...E vedo che sul cast non hai voluto far torto a nessuno.

Non si dica poi che faccio favoritismi all'uno o all'altro...
  • Mdmaster • 9/05/11 12:40
    Servizio caffè - 122 interventi
    Su Hobo m'aspettavo qualcosina di più, dopo l'incipit. Incidentalmente credo si prenda troppo sul serio, come indeciso tra parodia dei film exploitation seventies o eterna glorificazione. Sarebbe stato meglio scegliere.
  • Greymouser • 9/05/11 13:29
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Mdmaster ebbe a dire:
    Su Hobo m'aspettavo qualcosina di più, dopo l'incipit. Incidentalmente credo si prenda troppo sul serio, come indeciso tra parodia dei film exploitation seventies o eterna glorificazione. Sarebbe stato meglio scegliere.

Sono abbastanza d'accordo col tuo giudizio. Anzi, il mio commento è stato anche un po' più severo. E' vero quel che dice Gestarsch: è un compendio di vari filoni anni Ottanta, ma rispetto a quel periodo l'ho trovato appunto manieristico ed epigonico, quindi un po' finto.
    Ma della mia valutazione devo dare in parte la "colpa" (simpaticamente, s'intende :)) allo stesso Gestarsch: ne aveva parlato così entusiasticamente (e i suoi giudizi sono sempre da tenere in considerazione) che le mie aspettative erano forse troppo lievitate...
    Comunque, ora sotto con le "sorelle" :)
  • Gestarsh99 • 9/05/11 23:44
    Greymouser ebbe a dire:
    [...]Ma della mia valutazione devo dare in parte la "colpa" (simpaticamente, s'intende :)) allo stesso Gestarsch: ne aveva parlato così entusiasticamente (e i suoi giudizi sono sempre da tenere in considerazione)

E' vero che a me è piaciuto parecchio e che l'ho anche esaltato a dovere nel mio breve commento ma quel che conta alla fin fine è il pallinaggio.
    Gli ho messo un 3.5 perchè lo considero "davvero notevole", non un capolavoro (attestato riservato solo ad un pugno di pellicole che non ho ancora commentato).

Poi mica gli messo un pentapallino ;)
  • Didda23 • 17/06/12 00:01
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Ora me lo sparo. Se non mi piace sai quale tortura subirai, caro Gest?
    Devi avere il terrore, poichè sono discepolo del grande Markus ;)
  • Gestarsh99 • 17/06/12 01:26
    Ho un bvutto pvesentimento...