Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Dopo i tanti Planet Terror, Death Proof, Machete, Zombie Strippers, Hobo with a shotgun, arriva questo ennesimo titolone, ancora più sfrenato e pazzoide dei precedenti (e decisamente più riuscito e meno borioso del suo modello stilistico ispiratore, Machete).
Oramai è ufficiale, è nato un nuovo sotto-filone:
il "neo-grindhouse".
Attendiamo ulteriori sviluppi ultra-super-weird.
Mdmaster • 6/05/11 08:16 Servizio caffè - 122 interventi
Ce l'ho già in lista, ma prima finisco Hobo... The sister is one bad mother dev'essere la tagline migliore dell'anno.
Mdmaster ebbe a dire: Ce l'ho già in lista, ma prima finisco Hobo...
Hobo with a shotgun è impagabile.
Un compendio del miglior horror/fanta/action della decade ottantiana.
Capannelle ebbe a dire: ...E vedo che sul cast non hai voluto far torto a nessuno.
Non si dica poi che faccio favoritismi all'uno o all'altro...
Mdmaster • 9/05/11 12:40 Servizio caffè - 122 interventi
Su Hobo m'aspettavo qualcosina di più, dopo l'incipit. Incidentalmente credo si prenda troppo sul serio, come indeciso tra parodia dei film exploitation seventies o eterna glorificazione. Sarebbe stato meglio scegliere.
Greymouser • 9/05/11 13:29 Call center Davinotti - 561 interventi
Mdmaster ebbe a dire: Su Hobo m'aspettavo qualcosina di più, dopo l'incipit. Incidentalmente credo si prenda troppo sul serio, come indeciso tra parodia dei film exploitation seventies o eterna glorificazione. Sarebbe stato meglio scegliere.
Sono abbastanza d'accordo col tuo giudizio. Anzi, il mio commento è stato anche un po' più severo. E' vero quel che dice Gestarsch: è un compendio di vari filoni anni Ottanta, ma rispetto a quel periodo l'ho trovato appunto manieristico ed epigonico, quindi un po' finto.
Ma della mia valutazione devo dare in parte la "colpa" (simpaticamente, s'intende :)) allo stesso Gestarsch: ne aveva parlato così entusiasticamente (e i suoi giudizi sono sempre da tenere in considerazione) che le mie aspettative erano forse troppo lievitate...
Comunque, ora sotto con le "sorelle" :)
Greymouser ebbe a dire: [...]Ma della mia valutazione devo dare in parte la "colpa" (simpaticamente, s'intende :)) allo stesso Gestarsch: ne aveva parlato così entusiasticamente (e i suoi giudizi sono sempre da tenere in considerazione)
E' vero che a me è piaciuto parecchio e che l'ho anche esaltato a dovere nel mio breve commento ma quel che conta alla fin fine è il pallinaggio.
Gli ho messo un 3.5 perchè lo considero "davvero notevole", non un capolavoro (attestato riservato solo ad un pugno di pellicole che non ho ancora commentato).
Gestarsh99
Quietcrash
Greymouser, Redeyes