Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nino il mio amico ninja - Serie animata (1981)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ciavazzaro

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 12/11/09 15:12
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Come trailer di Nino il mio amico ninja la sigla d'apertura dei Cavalieri del re, come link la canzone integrale. Ti piace, Zender?
  • Zender • 12/11/09 17:06
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Mah, un po' cazzona ma simpatica dai, i Cavalieri mantengono sempre uno stile piacevole, dopotutto.
  • 124c • 12/11/09 17:12
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, un po' cazzona ma simpatica dai, i Cavalieri mantengono sempre uno stile piacevole, dopotutto.

    Per me, era una copia ninja di "Doraemon", perchè il ninja va ad abitare da Ken con fratellino e cane, e questi gli chiede d'ibsegnargli dei trucchi ninja, come faceva il piccolo Guglia con il gattone robot dove gli chiedeva i chuski per combinare guai.
    I Cavalieri del re saranno anche piacevoli, ma basta con queste storie del samurai e del judo...I ninja vanno oltre le arti marziali e il bushido, secondo me. E per te?
  • Zender • 12/11/09 17:15
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Beh dai, mica dovevan farsi na cultura per scrivere quelle canzonette. Improvvisavano quattro parole...
  • 124c • 12/11/09 17:25
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh dai, mica dovevan farsi na cultura per scrivere quelle canzonette. Improvvisavano quattro parole...

    Tu la conosci questa loro versione di "Forza Sugar" sulle note di "Ugo re del judo" ? No ? Eccola:

    http://www.youtube.com/watch?v=6MLenIFeYAI

    Mentre, invece, la vera canzone di "Forza Sugar" è dei "Rocking Horse", conosciuti anche come "I Superobots":

    http://www.youtube.com/watch?v=sFZwW7GUgLc

    Anche se i cavalieri cercano di sintetizzare la storia di Sugar, bocciata dalle tv, i Rocking giocano sul ritmo e le frasone d'effetto! Tu che dici?
  • Zender • 12/11/09 17:53
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Beh, vincono i Rocking direi! Gran ritmo! Non è male neanche quella dei Cavalieri però. Peccato sia scomparsa, aveva classe, senza dubbio.