Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nessuno lo sa - Film (2004)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 13/04/11 15:55
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Sono contento che il film ti sia piaciuto,caro Grey!Ho visto pure che hai apprezzato Oasis..Questo ultimo lo devo noleggiare,peccato che lo si trova solo in Vhs..
  • Greymouser • 13/04/11 16:09
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Sono contento che il film ti sia piaciuto,caro Grey!Ho visto pure che hai apprezzato Oasis..Questo ultimo lo devo noleggiare,peccato che lo si trova solo in Vhs..

CErto, sono film stilistaicamente diversi ma tutti e due di grande spessore. "Oasis" è più lieve in un certo senso, lascia aperti spiragli di speranza e cauto ottimismo, nonostante la drammaticità della vicenda. "Nessuno sa" è cupo, raggelante, pur senza nessuna enfasi e nessuna forzatura melodrammatica. Splendidi esempi di cinema, in ogni caso.
  • Didda23 • 14/04/11 01:34
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Greymouser ebbe a dire:

Splendidi esempi di cinema, in ogni caso.

Sono completamente d'accordo.Il cinema italiano ma anche quello europeo in generale hanno molto da imparare dalla cinematografia orientale.Oasis sarà una delle mie prossime visioni.Terrò d'occhio i tuoi commenti,considerando la tua passione verso titoli di un certo spessore (orientali in particolare).