Discussioni su Mission to Mars - Film (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Qed • 22/02/11 12:05
    Galoppino - 166 interventi
    Tarabas ebbe a commentare:
    Una missione terrestre su Marte scopre un incredibile manufatto, che si rivela essere il segno lasciato da una civiltà extraterrestre, responsabile dell'inizio della vita umana.
    Chiedo scusa all'autore del commento, ma a mio modestissimo parere questa frase ha una certa tendenza allo spoiler: mi pare di avere un intuito abbastanza nella media, ma poche scene dopo l'arrivo sul suolo marziano avevo già più o meno capito come sarebbero andate a finire le cose (avevo letto i commenti sul Davinotti prima di vedere il film), considerato anche il personaggio di Sinise, la sua compagna morta e il di lei discorso in un video che compare a metà film...
    Magari sto esagerando, eh, non lo so, ma non vorrei capitasse a qualcun altro...
  • Zender • 22/02/11 14:23
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ok, ci può stare. In effetti può svelare troppo. Leggermente modificato.
  • Capannelle • 10/11/12 23:10
    Scrivano - 3509 interventi
    Un film che non ha lasciato traccia nella storia del cinema. Almeno sembrerebbe. Devo ancora vederlo ma direi che pure Morricone non abbia lasciato traccia.
    Perchè lo score musicale del film è suo e io l'ho scoperto per caso 5 min fa e anche nei commenti al film nessuno lo cita. Cosa rara per il maestro..
    Ultima modifica: 10/11/12 23:10 da Capannelle
  • Raremirko • 11/11/12 00:37
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    so che come film ha anche vinto qualche razzie awards, magari pure immeritatamente
  • Galbo • 11/11/12 08:59
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    A mio avviso un film vedibile anche se certamente non è un De Palma memorabile. Confesso che non ricordavo (o non sapevo) che la colonna sonora fosse di Morricone. Un motivo per rivederlo prima o poi...
  • Capannelle • 11/11/12 09:58
    Scrivano - 3509 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Confesso che non ricordavo (o non sapevo) che la colonna sonora fosse di Morricone. Un motivo per rivederlo prima o poi...

    Infatti secondo me lo sanno in pochi.. solo il documentatissimo sor davinotti..
  • Zender • 11/11/12 10:58
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Documentatissimo... diciamo che sa leggere e sui titoli di testa sarà stato scritto. immaginio :) Comunque parla di musiche di Morricone che "sembrano spesso fuori luogo". Evidentemente non memorabili...
  • Caesars • 10/04/18 15:20
    Scrivano - 16810 interventi
    Questo è stato l'ultimo film per il quale Brian De Palma è stato candidato ai Razzie Awards come peggior regista. Prima era già stato candidato altre 4 volte(Vestito per uccidere, Scarface, Omicidio a luci rosse, Il falò delle vanità), quindi per un totale di 5.
    Ciò fa si che sia il regista con il maggior numero di candidature (ORRORE!!!) insieme a Renny Harlin, preceduti solo da Michael Bay (con 6 nomination).
    Fortunatamente hanno avuto il buon gusto di non assegnargli mai il premio.
  • Didda23 • 10/04/18 16:32
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Questo la dice lunga sull'importanza dei premi. Ormai anche l'oscar è un premio oltremodo ridicolo.
  • Caesars • 10/04/18 16:49
    Scrivano - 16810 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Questo la dice lunga sull'importanza dei premi. Ormai anche l'oscar è un premio oltremodo ridicolo.

    Concordo pienamente...