Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Meat grinder - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/10 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm, Undying
  • Non male, dopotutto:
    Greymouser

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 17/05/12 20:17
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Il regista tailandese utilizza un sistema cromatico molto efficace per distinguere gli avvenimenti presenti da quelli trascorsi.
    In Meat grinder il bianco e nero indica il vissuto della protagonista (Boot, interpretata da Mai Charoenpura) mentre il colore rimanda al presente.
    Nonostante ciò occorre porre particolare attenzione allo svolgersi delle sequenze, perché il tutto è assemblato in maniera molto personale e stravagante.
    Pur essendo pellicola splatter - intensamente splatter - risalta per la cura del dettaglio utilizzata dal regista, che si esprime con una fotografia molto variegata e con l'inserimento di immagini scattanti in stile video-clip, non a caso accompagnate da una ipnotizzante colonna sonora.
    Gli effetti grandguignoleschi, eccezion fatta per la gamba amputata (palesemente chiaro che l'attore indossa una protesi), raggiungono inusuali vette di disturbo, soprattutto per l'uso di chiodi e lame.
    Ultima modifica: 17/05/12 20:17 da Undying
  • Buiomega71 • 27/07/13 14:46
    Consigliere - 27259 interventi
    Sempre per la serie dei titoli schrammiani, acquistato il dvd inglese della 4Digital Asia (versione rigorosamente uncut)

    Evvai di schrammanate!

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003NEQ6ZI/ref=oh_details_o01_s00_i01?ie=UTF8&psc=1
    Ultima modifica: 27/07/13 14:47 da Buiomega71
  • Schramm • 27/07/13 21:11
    Scrivano - 7818 interventi
    anche questo non è che mi abbia fatto impazzire: formalmente molto bello, graficamente puntuale nell'esser peso, ma derivativo fino al fastidio. un altro pic schrammiano solo a metà :D