Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Le notti di Satana - Film (1968)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro, Fauno
  • Non male, dopotutto:
    Von Leppe
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 21/02/08 12:19
    Scrivano - 5583 interventi
    Ecco tutti i titoli della saga: (quelli in cui il titolo e' in spagnolo sono inediti in italia)

Le Notti Di Satana (La Marca Del Hombre Lobo)
    1968 Di Enrique Lopez Eguiluz
    (si trova in dvd per la mediablaster shriek show)

La Noches Del Hombre Lobo 1968 Di Rene' Govar
    Perduto

Operazione Terrore Di Tullio De Micheli
    1967 (inedito in dvd)

La Furia Del Hombre Lobo
    1970 Di Maria Jose' Zabalza
    Esisterebbe un edizione in dvd che pero' non ho trovato da nessuna parte

Le Messe Nere Della Contessa Dracula
    La Noche De Walpurgis 1970 di Leon Klimovsky
    Si trova in dvd per la Divisa Red (spagna)
    e per la Anchor Bay (america)

El Doctor Jekyll Y El Hombre Lobo
    1971 Di Leon Klimovsky
    Si trova in dvd per la Divisa Red (spagna)

El Retorno De Walpurgis 1972 del compianto (da poco) Carlos Aured
    In dvd per la Dutch Filmworks

Il Licantropo E Lo Yeti 1974 Di Miguel Iglesias
    In Dvd per la Tripctures (spagna)

El Retorno Del Hombre Lobo 1980 di Klimovsky
    in dvd per la Tripctures

La Bestia Y La Spada Magica 1983
    inedito in dvd

Spero di aver fatto un buon lavoro
  • Zender • 21/02/08 12:28
    Capo scrivano - 48960 interventi
    Lo sai benissimo che l'hai fatto: ottimo lavoro, Ciavazzaro! Grazie mille. Appena ho un secondo vado a completare la cosa!
  • Zender • 22/02/08 12:51
    Dunque Ciavazzaro, nelle curiosità di questo stesso film ho riportato la tua lista rendendola un po' più leggibile coi neretti e mettendola in ordine cronologico. Potresti dirmi se vedi qualcosa di inesatto? Inoltre come mai se la saga è spagnola il primo film è italiano?
  • Ciavazzaro • 22/02/08 17:30
    Le notti di satana e' in italiano,perche' doppiato anche per il mercato italiano.
    Correzione nella lista,viene prima Le notti di satana,operazione terrore anche se filmato nel 68 usci' dopo Le notti.
  • Zender • 22/02/08 20:14
    Ooookkey, Ciavazzaro. Vado subito a correggere, grazie. Però Imdb dice che Operazione Terrore è del 1970, non del 1967... Il che farebbe tornare tutto.
    Ultima modifica: 23/02/08 04:24 da Zender
  • Undying • 16/11/09 04:03
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    E dopo la bella curiosità di Riccardo mi tocca mettermi alla ricerca del bel testo edito da Fanucci e che, purtroppo, all'epoca della sua uscita mi sono fatto sfuggire.
    Ultima modifica: 16/11/09 04:03 da Undying
  • Caesars • 7/05/18 11:41
    Scrivano - 17007 interventi
    Scusa Zender,
    credo che si dovrebbe apportare una piccola correzione alla bellissima curiosità di Ciavazzaro (ottimo lavoro il suo, complimenti davvero).
    Paul Naschy è il nome da attore del regista Jacinto Molina (Alvarez). Egli ha sempre usato il suo vero nome quando firma le regie, mentre usa lo pseudonimo come attore. Quindi la regia del film
    La Bestia y la espada mágica, andrebbe attribuita a Jacinto Molina (vedi anche Imdb) e non a Paul Naschy (anche se sono la stessa persona).

Altra piccola correzione riguarda il film "Las noches del Hombre Lobo". Nella curiosià è indicato come "perduto". In effetti, almeno così risulta su Imdb, il film risulterebbe mai ultimato a causa della morte in un incidente automobilistico del regista, avvenuta durante la lavorazione della pellicola. Quindi più che "perduto" metterei "non completato"
    Ultima modifica: 7/05/18 12:01 da Caesars
  • Zender • 7/05/18 15:56
    Giusto, corretto tutto grazie.
  • Ciavazzaro • 7/05/18 17:03
    Grazie Caesars per i complimenti e soprattutto le correzioni, che poi perduto non si sa mai ormai, infatti stanno uscendo fuori titoli sepolti (è appena uscito in bluray un thriller/slasher con Mickey Rooney mai uscito nei cinema e che era rimasto sepolto in un archivio nel deserto !).
  • Fauno • 19/11/18 23:57
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    Per Ciavazzaro: il film che hai inserito e commentato è quello giusto, ma hai messo il cast del film omonimo del '75.
  • Ciavazzaro • 20/11/18 00:08
    Ti ringrazio moltissimo Fauno, se Zender può correggere, io temo di non poterlo fare (mi sembra solo l'amministratore possa correggere il cast se ben ricordo).
  • Zender • 20/11/18 07:46
    Fatto, grazie Fauno.