Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Le barzellette - Film (2004) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 19/02/08 23:25
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Non ho mai capito la barzelletta del sombrero.....
  • Zender • 20/02/08 00:26
    Capo scrivano - 49247 interventi
    Io non la ricordo proprio... Se ti va di citarla... :)
  • Gugly • 20/02/08 08:32
    Zender ebbe a dire:
    Io non la ricordo proprio... Se ti va di citarla... :)

Proietti fa il messicano, entra non so dove e tutti gli dicono : Senor, el sombrero, el sombrero!" e poi si mette a cantare una canzone in messicano maccheronico ( che poi sarebbe veneto, è un suo vechio gag
  • Zender • 20/02/08 11:23
    Detta così sembrerebbe che Proietti finga di capire che il sombrero non sia il copricapo ma il titolo di una canzone o del genere musicale che va a cantare subito dopo...
    Provo a chiamare Fabbiu o Lovejoy e vediamo se prima o poi rispondono. Loro l'han visto da meno di me, probabilmente, forse ricordano meglio.
    Ultima modifica: 20/02/08 19:25 da Zender
  • Gugly • 20/02/08 12:16
    Zender ebbe a dire:
    Detta così sembrerebbe che Proietti finga di capire che il sombrero non sia il copricapo ma il titolo di una canzone o del genere musicale che va a cantare subito dopo...
    Provo a chiamare Fabbiu o Lovejoy e vediamo se prima o poi rispondono. Loro l'han visto da meno di me, probabilmente, forse ricordano meglio.

mi che è come dici tu....
  • Fabbiu • 20/02/08 13:32
    Archivista in seconda - 662 interventi
    purtroppo proprio non mi ricordo quella gag, ma a primo impatto accetterei l'ipotesi di Zender.
  • Geppo • 20/02/08 16:06
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Conosco molto bene quella scena!
    Tutti gli dicono: Senor, el sombrero, el sombrero! ...perchè in quel locale, dove entra Proietti, non era permesso poratre il sombrero.
    invece Proietti insisteva a ri-cantare la canzone SOMBRERO credendo che fosse il "biss".
    Ultima modifica: 21/02/08 00:14 da Geppo
  • Lovejoy • 20/02/08 16:08
    Custode notturno - 13 interventi
    In verità l'ho visto un pò di tempo fa e non me
    la ricordo per niente.
  • Zender • 20/02/08 16:48
    Alla fine il più preparato si è rivelato il nostro prezioso inviato di Germania. Grazie Geppo :) E grazie comunque anche a Fabbiu e Lovejoy.
    Ultima modifica: 21/02/08 00:50 da Zender
  • Gugly • 20/02/08 17:20
    grazie mille, in ogni caso come scena non fa molto ridere, quella del 18 vale molto di più
  • Fabbiu • 20/02/08 18:11
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    grazie mille, in ogni caso come scena non fa molto ridere, quella del 18 vale molto di più

Quella del 18 infatti me la ricordo benissimo.

Ricordo una particolarità di questo film. Le barzellette finiscono con una parola, che spesso è collegata con l'inizio della barzelletta successiva. O Qualcosa del genere...
    Ultima modifica: 21/02/08 02:13 da Fabbiu
  • Gugly • 20/02/08 18:40
    Fabbiu ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Quella del 18 infatti me la ricordo benissimo.

Ricordo una particolarità di questo film. Le barzellette finiscono con una parola, che spesso è collegata con l'inizio della barzelletta successiva. O Qualcosa del genere...

si c'è un meccanismo di collegamento se non addirittura di scatole cinesi per cui una scena in qualche modo viene ancorata alla successiva.
  • Cangaceiro • 8/03/09 12:57
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Uscito nelle sale nel 2003,non mi risulta,a distanza di 6 anni,che sia mai passato televisivamente in chiaro...o sbaglio?
  • Gugly • 24/06/10 11:19
    Non pare manco a me; troppo volgare?
  • Ciavazzaro • 24/06/10 12:17
    Scrivano - 5583 interventi
    Un ulteriore conferma che sulle reti mediaset o rai non è mai passata,deriverebbe dal fatto che film-tv dà come ultimo passaggio del film la data del 28 marzo 2006 su sky cinema max.
  • Disorder • 24/06/10 13:44
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Io invece sono quasi sicuro di averlo visto in tv,in chiaro,probabilmene in seconda serata...
  • Zender • 2/09/10 08:30
    Redeyes ebbe a dire:
    Del cast fa parte anche Gaetano Gennai, il presentatore nella scena con Max Salvi. Gennai ha avuto un buon momento di celebrità ai tempi di "Aria Fresca" con Panariello, Ceccherini ecc ecc. Adesso è relegato agli spot sulle tv locali; si ricorda "Gran Bazar" magazine tv di shopping toscano, dove figura anche Barbara Bouchet come conduttrice.
    Aggiunto Gennai e trasformati i rossi e blu in grassetti, grazie Redeyes.
  • Ruber • 30/01/14 02:44
    Formatore stagisti - 9479 interventi
    Proietti ieri sera da Vespa ha detto che il film ebbe successo. Io non ricordo che ebbe così tanta fama, ma forse mi si sono annebbiati i ricordi...
    Ultima modifica: 30/01/14 08:28 da Zender
  • Zender • 30/01/14 08:29
    Sì sì, ebbe il suo successo il film, ricordo bene anch'io.
  • Ruber • 30/01/14 16:47
    Formatore stagisti - 9479 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì sì, ebbe il suo successo il film, ricordo bene anch'io.

azz davvero?? ma sai che veramente non sapevo, ma dai commenti che leggo non mi sembra tutto sto filmone boh, ma ne sei sicuro che ebbe successo intendo anche come incassi e come critica?