Daniela • 5/07/13 19:04
Gran Burattinaio - 5945 interventiUna cosa che non c'entra nulla col film, ma solo col titolo.
Giorni fa, di rientro da una breve vacanza all'estero, faccio una telefonata "estesa" - senza limiti di tempo imposti dalle tariffe - alla mamma ultraottantenne, che può così aggiornarmi sulla situazione di salute del vasto parentado. Ad un certo punto mi fa: "Ma hai sentito al Comune che scandalo c'è stato? Ne hanno parlato anche i giornali" Capisco che per Comune intende quello di Firenze - mio datore di lavoro fra parentesi - e per giornali la tv, però non ho idea di che scandalo si tratti, quindi chiedo.
Risposta:"Ma come non l'hai sentito! lo scandalo delle scorte! una vergogna, ci sono di mezzo anche dirigenti... sembra pure a Palazzo Vecchio!"
Immagino che Renzi o qualche assessore hanno abusato di auto blu o roba simile e chiedo ancora:
"Perché, hanno utilizzato troppi poliziotti?"
"Ma che c'entrano i poliziotti! " - replica mamma - "ti dico che è una faccenda di scorte, si, quelle lì... come si chiamano, le puttane..."
Ultima modifica: 5/07/13 19:07 da
Daniela
Tarabas
Capannelle, Ramino, Pessoa, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, TomasMilia, Cotola, Nando, Piero68, Trivex, Ultimo, Nicola81, Lythops, Alex75, Rambo90, Nick franc, Markus
Samuel1979, Thedude94, Paulaster
Myvincent, Straffuori