Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La donna invisibile - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/12/10 19:42
    Capo scrivano - 49257 interventi
    Il Dandi ebbe a dire in curiosità:
    Una scena ambientabile solo a bordo di una Citroen DS (a causa dello specchietto retrovisore posizionato insolitamente nella parte bassa del parabrezza anziché in alto):



    Mentre Andrea (Silvano Tranquilli) sta guidando osserva nello specchietto (foto a sinistra) le gambe di Delfina (Carla Gravina) seduta sul sedile posteriore (foto a destra):



    La moglie Laura (Giovanna Ralli) seduta accanto a lui lo capisce (foto a sinistra) e a sua volta guarda Delfina fissandola in faccia nello specchietto (stavolta più in alto) della sua aletta parasole (foto a destra):



    Scena magnifica, e per concludere: ammiriamole anche noi le bellissime gambe (all'altezza del resto) di Carla Gravina:


    Effettivamente un bel cult sta scena! Te l'ho sistemata e trasferita in Curiosità perché indubbiamente meritava (anche se di regola è sempre bene usare uno o al max due fotogrammi). Grande Dandi!
    Ultima modifica: 6/12/10 19:42 da Zender
  • Il Dandi • 14/05/16 17:12
    Segretario - 1486 interventi
    Nelle note: "uno dei tanti seguiti dell'Uomo invisibile".

    Da eliminare, il rip off femminile è questo: https://www.davinotti.com/film/la-donna-invisibile/34160 mentre il film di Spinola tratto da Moravia non c'entra nulla e anzi allude al tema dell'invisibilità in maniera assai più concettuale e per certi versi opposta.