Discussioni su La bestia - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Buiomega71 • 12/02/12 01:55
    Consigliere - 26015 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Questo film è uno degli apologhi più feroci nei confronti delle convenzioni c.d. borghesi che mi sia capitato di vedere. Peccato che il make up della bestia abbia qualcosa di vagamente fantozziano...

    Bhè, non credo che Borò avesse in mente Tom Savini o Dick Smith per il make up della sua bestia. Anzi, credo proprio che l'abbia fatto apposta a darle quell'aspetto fiabesco/grottesco...
  • B. Legnani • 12/02/12 02:31
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Questo film è uno degli apologhi più feroci nei confronti delle convenzioni c.d. borghesi che mi sia capitato di vedere. Peccato che il make up della bestia abbia qualcosa di vagamente fantozziano...

    Bhè, non credo che Borò avesse in mente Tom Savini o Dick Smith per il make up della sua bestia. Anzi, credo proprio che l'abbia fatto apposta a darle quell'aspetto fiabesco/grottesco...


    Probabile, anche perché pare che l'ispirazione venisse da qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bestia_del_G%C3%A9vaudan
  • Gugly • 12/02/12 08:15
    Portaborse - 4710 interventi
    Dite? Sarà, ma a me parsa decisamente sgraziata, anche se il riferimento è alle stampe antiche che mi indicate nel link.
  • Von Leppe • 12/02/12 12:33
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Infatti Romilda prova un certo piacere verso la fine della scena, non è un qualcosa che voglia spaventare o scioccare con la violenza, si mostra più che altro l'erotismo.
    Ultima modifica: 12/02/12 12:33 da Von Leppe
  • Gugly • 12/02/12 12:43
    Portaborse - 4710 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Infatti Romilda prova un certo piacere verso la fine della scena, non è un qualcosa che voglia spaventare o scioccare con la violenza, si mostra più che altro l'erotismo.


    Completamente d'accordo: dalla violenza si passa al piacere, con tutto il discorso benissimo riassunto nello speciale sulla supremazia della donna.